Buona domenica a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti ad una nuovissima edizione della rubrica di domande e risposte più attesa della settimana, il Chiedilo a Zona Wrestling. Edizione numero 725, con la quale ci avviciniamo sempre di più ad una caldissima edizione di Summerslam. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

I

i

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato (di Venerdì, nelle settimane in cui andrà in scena un evento in PPV WWE). Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Infine: non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

i

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

I

i

domande.czw@gmail.com

zwgiovy2jpitz@hotmail.com

jovy1984@gmail.com

i

i

Da KENTA-ch This:
Ciao Giovanni, sono contentissimo per il ritorno del Radio Show! Ho un paio di domande questa settimana.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato anche a te.
1) Quale ritieni essere il miglior incontro tra John Cena e Randy Orton e perché? Potrebbe essere Summerslam 2007?
1) Breaking Point 2009.
2) In cosa consiste la legge statunitense che ha fatto sì che la WWE si aprisse al mondo indipendente?
2) C’è stata un recente riforma dell’amministrazione Biden. A grandi linee, la WWE deve permettere ai suoi lottatori, che sono liberi professionisti (Indipendent contractors), di poter lavorare con altre realtà, altrimenti devono assumerli come dipendenti (Employees), con tutto ciò che ne consegue, molte più tasse e garanzie sotto il punto di vista sanitario.

Ti ringrazio Giovanni, buona settimana! – Grazie a te, ciao.


i

Da Ross:
Carissimo Giova, come va? Eccomi nella tua bellissima rubrica con nuove domande.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Che opinione hai di Takeshi Morishima?
1) Buon Wrestler, tra l’altro molto apprezzato anche negli Stati Uniti. Non è mai riuscito a fare il salto definitivo, probabilmente perché non ha mai avuto la classe necessaria per sfondare prima di tutto in Giappone, in mezzo a un branco di veri lupi.
2) Utami Hayashishita potrebbe essere un prospetto importante per la WWE? A me sembra un fenomeno.
2) Dieci anni fa l’avremmo potuta considerare un fenomeno. Oggi, con la grande crescita del Wrestling femminile, la possiamo considerare un’ottima lottatrice. Potrebbe fare al caso della WWE, senz’altro.
3) Mi dici la tua su Blue Blazer (Owen Hart). Come mai quella Gimmick? Ebbe successo o fu un fallimento?
3) The Blue Blazer è una Gimmick degli anni 80 che Owen Hart interpretò al suo debutto nella WWF. Era ispirato semplicemente ad un supereroe, una delle tante Gimmick della compagnia in quel periodo. Non so per quale motivo la compagnia decise di riportarla in scena alla fine degli anni 90, probabilmente perché non sapeva che fare con uno dei migliori lottatori che aveva all’epoca nel Roster…… Purtroppo gli costò tutto.


4) Che idea ti sei fatto sulle recenti dichiarazioni di Eric Bishoff in merito al confronto fra AEW E WCW?
4) Per me il paragone di questa AEW con l’ultima WCW ci sta, poi certo, l’approccio avuto è completamente differente, la WCW ha una storia incredibilmente più articolata e con una grande tradizione. Il problema più grosso, comunque, secondo me è che la WCW dopo decenni e dopo tantissimi terremoti, è quella che possiamo paragonare alla AEW, che parte, in pratica, dal punto nel quale la WCW stava ormai tramontando.
5) Concordi con Jack Hager in merito a Sting?
5) Più che altro ha vantato Chris Jericho, nominando non solo Sting, ma anche altre personalità importanti della WWE. Su Jericho sicuramente ha ragione, su Sting non saprei, non credo che si rifiuti di mandare Over qualcuno, avrà fatto ciò che gli hanno chiesto.
6) Non credi che Tony Khan abbia detto una grossa cavolata in merito allo Stint di Adam Copeland?
6) Abbastanza.. Capisco che venda il suo prodotto, probabilmente fa anche bene, però si, alle nostre orecchie è un’affermazione un po’ stridente.
7) Ho rivisto un Match fra Antonio Inoki e Masao Kimura del 1982 con la voce del mitico Tony Fusaro. Match bello tosto. Tu che opinione hai su quell’incontro?
7) Un Match tosto ma lontano dall’essere il migliore o uno dei migliori di entrambi.
8) Concordi con John Cena quando dice che The Miz è la superstar più sottovalutata della WWE?
8) No, non tanto perché non sia sottovalutato, ma perché credo che la Superstar più sottovalutata della WWE sia Chad Gable.

Ciao Giova, alla prossima. – Grazie a te, ciao.


i

Da Pietro:
Buona Domenica Giovanni. Saluti alla redazione di Zona Wrestling. Vorrei porti delle domande.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Come pensi verrà impiegato Seth Rollins a Summerslam? Andrà contro CM Punk e Drew McIntyre in un Triple Threat Match?
1) E’ una possibilità, magari con una Title Shot in palio. In questo caso, per come la vedo io, Seth Rollins vincerebbe, mentre Drew McIntyre e CM Punk andrebbero verso un Match a stipulazione speciale, un Hell in a Cell, per esempio.
2) C’è l’ipotesi secondo te che Tiffany Stratton possa incassare la sua valigetta a Summerslam? Quante probabilità ci sono che esso avvenga?
2) Mai dire mai, ma dopo che già una delle 2 valigette è andata perduta, non credo che anche la seconda venga tolta di mezzo cosi presto. Direi un 2%.
3) Che ne pensi di questi colloqui fra Uncle Howdy e Bo Dallas che stiamo vedendo in ogni puntata di Raw tramite delle videocassette registrate? Quale è il vero obiettivo principale di Bo Dallas e della sua Wyatt Sicks?
3) Per il momento non c’è un obbiettivo, si cerca solo di catturare l’attenzione del pubblico. Per scoprire il loro obbiettivo dobbiamo aspettare. Il contesto è abbastanza accattivante, vediamo se non scadrà troppo nel paranormale.
4) Analizzando la Bloodline 2.0, in particolare il Wrestler Tanga Loa, volevo chiederti se lo ritieni rispetto a Tama Tonga e Jacob Fatu, fino in questo momento, l’anello debole.
4) Senza ombra di dubbio è l’anello debole, ma lo è per qualità oggettive. Lo resterà, l’anello debole.

Ti ringrazio Giovanni. Buon lavoro. Ciao. Alla prossima. – Grazie a te, ciao.


i

Da Michele:
Buon pomeriggio Giovanni, come stai? Ho delle nuove domande per te.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) Perché, secondo te, gli ascolti della AEW continuano a scendere lentamente e inesorabilmente? Non mi sembra che il prodotto sia così male da meritarsi sempre meno pubblico. È possibile che la gente che ha smesso di seguire la AEW siano tutti fan della WWE che avevano temporaneamente cambiato aria per necessità di novità, per poi tornare nella loro comfort zone una volta che il loro nemico numero uno è stato mandato via?
1) La tua ipotesi è possibile, soprattutto se si parla di una parte, perché statisticamente è impossibile che questo sia il percorso che hanno fatto tutti. Oltre a questo c’è un’ evidente disaffezione verso un prodotto che prometteva azione, ma che non aveva mai detto che questa azione avrebbe significato mettere in secondo piano le Storyline, molti grandi nomi per i quali in molti si spostarono, e, soprattutto, i veri creatori della compagnia. Quando metti da parte i pilastri che reggono tutta la casa, rimani solo col tetto, quell’azione che si c’è, seppur a volte inutilmente violenta, ma che senza un contorno alla fine stufa, perché diventa troppo normale.
2) Collegata alla domanda precedente, un po’ di tempo fa molti haters della AEW rimarcavano che una parte delle Arene fosse deserta… Sta succedendo ancora?
2) Se l’Arena è molto grande si, ma questo dato, comunque, non è poi cosi significativo al giorno d’oggi. Può senza dubbio dare un’idea di come la gente stia pian piano perdendo interesse, ma ci sono molti fattori che potrebbero comportare un’ Arena mezza vuota.
3) Si può definire, Keith Lee, il Wrestler più sfigato del decennio? Era uno dei cocchi di Triple H ma (immagino per volere di Vince) è stato frettolosamente mandato nel Main Roster e il suo regno titolato è stato tagliato. A Raw, seppur pareva che volessero pusharlo, è stato privato di qualsiasi caratterizzazione e dopo poco si è gravemente ammalato. Poi, senza alcuna spiegazione è stato licenziato. È andato in AEW in pompa magna, ha vinto i titoli di coppia, non ha fatto niente per un anno e quando stava finalmente per avere una faida di livello si è infortunato. A me dispiace perché sembrava un buon prospetto ma contro Vince McMahon e la sfiga si può fare ben poco.
3) Ha avuto sfortuna, si, però se dovesse finire la sua esperienza in AEW, secondo me, Triple H se lo riporta a casa.
4) Chi saranno i prossimi a lasciare la AEW per (ri)approdare in WWE? Per me Malakai Black, Buddy Matthews, Hook e Miro.
4) Miro non è esattamente un Triple H Made, ma potrebbe tornare. Malakai Black e Buddy Matthews, sempre ammesso che lascino la AEW, secondo me hanno grosse possibilità di essere assunti di nuovo. Hook non è mai stato in WWE, ma anche lui potrebbe finirci, sarebbe perfetto per NXT.
5) Che futuro prevedi per Adam Cole? Io ritengo molto improbabile che riprenda la faida con MJF ma non riesco neanche a immaginarmi un’alternativa.
5) Considerando la confusione che c’è in AEW (che spero non colpisca anche Adam Cole) è davvero difficile fare un pronostico.
6) Non so se te l’ho già chiesto in passato, ma perché Tony Khan non si “libera” degli atleti sul suo libro paga che non usa? Posso capire i Jobber ma Wrestler come Griff Garrison, Preston Vance, Colt Cabana, Danhausen e Ortiz che ci stanno a fare?
6) Io invece mi chiedo perché non si liberi di quei lottatori che paga molto, moltissimo, e non usa mai. Quelli che hai nominato tu sono Jobber se confrontati con alcuni grandi lottatori immobilizzati ai box. La risposta? Ingordigia. Vuole toglierli alla WWE e cercare di creare un suo monopolio, che però non avrà mai. Il problema di Tony Khan è che vuole fare qualcosa che ha bisogno di decenni, in pochi anni. Non si può.

Grazie. – Grazie a te.