Ciao a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti ad una nuovissima edizione della rubrica di domande e risposte più attesa della settimana. Edizione ancora una volta ridotta a cause di impegni estivi. Promessa: tutte le mai inviate in questi giorni e non risposte saranno recuperate e utilizzate per i futuri Chiedilo a Zona Wrestling, probabilmente già per le prossime due edizioni. Buona lettura a tutti.
I
i
Da Pietro:
Ciao Giovanni. Buona Domenica. Saluti alla redazione di Zona Wrestling. Avrei da porti delle domande.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Che cosa ne pensi in generale di Je’Von Evans?
1) Molto giovane, un po’ acerbo, ma ha senz’altro grandi potenzialità.
2) Quando vedremo in azione Giulia e Stephanie Vaquer a NXT?
2) Non appena saranno pronte, ed essere pronte può avere molti significati. Purtroppo è una domanda alla quale non posso dare risposta in questo momento.
3) Che cosa ti ha più sorpreso in modo positivo dei Match di Bash in Berlin nonostante l’evento fosse di transizione?
3) Senza dubbio la qualità. Triple H sta cercando di applicare la regola che applicava al suo NXT, ovvero avere sempre un certo standard di qualità nonostante l’importanza dell’evento non sia elevatissima.
4) Pensi che il bilancio di Cody Rhodes come WWE Universal Champion sia stato finora deludente soprattutto per tutte le rivalità in cui è stato coinvolto fin qui a Smackdown?
4) Io non sono uno che impazzisce per Cody Rhodes, però devo ammettere che il suo regno è abbastanza stabile e le decisioni che vengono prese sono sensate. Non mi lamento.
5) A Raw è in atto un Feud fra Braun Strowman e Bronson Reed in queste settimane. Volevo chiederti in particolare su Braun Strowman: pensi che inizierà una nuova Storyline contro la Wyatt o invece sarà lanciato come possibile sfidante per il titolo Intercontinentale dopo il Feud che concluderà con Bronson Reed?
5) Penso che non sarà nell’una nell’altra. Questa rivalità secondo me è più incentrata sulla costruzione di Bronson Reed, piuttosto che di Braun Strowman.
6) Quando rientrerà Seth Rollins a Raw?
6) Altra domanda alla quale è difficile rispondere. Dipende da tanti fattori, uno di questi è il momento giusto e il momento giusto dipende da cosa la WWE stia preparando per lui.
Ti ringrazio Giovanni. Buona settimana. Ciao. Alla prossima. – Grazie a te, ciao.
I
Da Ross:
Carissimo Giova, come va? Spero che la fine dell’estate non sia stata traumatica. Ecco le mie domande settimanali.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) Prima domanda su Matt Riddle: pensavo che dopo il licenziamento dalla WWE avrebbe trovato maggior spazio in altre compagnie. Secondo te la sua esplosione è stata fermata dal suo carattere esagerato con i media dove non si capisce mai se è in keyfabe, o ci sono altri motivi alla base?
1) Secondo me è in una fase calante dovuta al fatto che ha richieste troppo alte, richieste esagerate proprio perché è stato nella WWE. Non ne sono sicuro, ma se abbassasser un po’ la cresta, potrebbe riesplodere e un giorno, magari, tornare in WWE alla grande, non sarebbe il primo, vedi Drew McIntyre.
2) Se dovessi stilare una classifica basata sulla storia del Wrestling, secondo te quale è la compagnia che ha fatto di più la storia dopo la WWE? La WCW che per anni è stata temuta, la ECW per il suo carattere unico, la AEW che ha riportato un pizzico di competitività negli USA, la NWA per i suoi trascorsi gloriosi, o ci metti magari compagnie nipponiche e latine?
2) A livello globale Senza dubbio la CMLL, ma a modo loro anche la NJPW e la AJPW hanno fatto la storia. Sono però cose diverse dalla WWE e dal tipico Wrestling americano. A parte la WWE, la compagnia più storica, dalla quale sono nate anche WCW e ECW, è l’NWA.
3) Sei d’accordo con Jim Cornette in merito all’esordio di Ricochet? Io no perché non credo che a lungo andare Ricochet andrà oltre quello che ha fatto in WWE.
3) Ammettiamo che sono d’accordo con te, ma comunque sia provaci. Hai la possibilità di avere un lottatore che magari prende, soprattutto col tipo di pubblico che ti ritrovi, provaci. Un conto è che Ricochet a lungo andare non vada oltre ciò che ha fatto in WWE, un conto è metterlo sotto contratto sapendo che nemmeno ci proverai.
4) Cosa ne pensi delle parole di Hogan in cui ha tirato in ballo Chris Benoit. Premettendo che io non ho la percezione di una fanbase americana che deve perdonare Hogan ( e probabilmente anche se venisse in Italia dove siamo accorti ai diritti civili ci sarebbe un tripudio per lui), ma ho trovato di pessimo gusto il paragone fra lui e Benoit. Benoit non è mai stato perdonato (giustamente) per quello che ha fatto, tuttavia la gente non può reprimere le emozioni provate al famoso main event di Wrestlemania in cui sconfisse Triple H e Shawn Michaels. Al massimo credo che le persone abbiano compreso con anni di ritardo che per il caso Benoit (come per altri casi analoghi di ex professionisti di football americani) c’era una piccola grande responsabilità del sistema che ha sottovalutato certe patologie della corteccia cerebrale.
4) Alla fine dei conti, Chris Benoit non è stato perdonato, e comunque era malato e gravemente, questo si sa. Hulk Hogan ha fatto più di una stupidaggine e nella maggior parte dei casi lo ha fatto nel pieno delle sue facoltà. E’ un razzista e lo ha dimostrato. Punto. Detto questo, poteva evitare quel paragone, cose completamente diverse.
5) Ho letto tantissime cose su Bret Hart e ho capito che ha un carattere difficile e in parte rancoroso. Tuttavia ripeto che in questo business da quello che si evince dalla letteratura sportiva mi ha sempre dato l’idea di essere una persona per bene. Ora, ho riletto le parole recenti di Hogan su Hart, dove dice di volergli un bene dell’anima. La solita ipocrisia del personaggio che mi disgusta (la mia è un opinione personale, dettata anche dalla mia coscienza sociale), tuttavia Hogan ha detto una cosa che mi ha incuriosito che non ho compreso bene: Perché Bret Hart c’è l’ha con Ric Flair? Cosa è successo fra i due?
5) Più che qualcosa in concreto, la rivalità del loro talento ha sempre tenuto banco, fra chi diceva che era migliore uno e chi diceva che era migliore l’altro. Questo ha un po’ portato a frasi, da entrambe le parti, non troppo rispettose. Diciamo che è più che altro un non volersi bene, che un essere arrabbiati e rivali.
6) Grazie a te ho scoperto Giulia. Ho visto che parla benissimo l’inglese (e ovviamente l’italiano). La WWE ha finalmente trovato la futura campionessa giapponese che può fare promo e può avere un booking meno protetto per motivi linguistici?
6) Si, può davvero essere il giusto compromesso, anche se, bisogna dirlo, non è stata la lingua a fermare, fino ad ora, le lottatrici giapponesi in WWE.
7) Ho avuto un piccolo simpatico confronto con un fan secondo cui Mandy Rose manca tantissimo alla WWE e dal suo punto di vista è stata la migliore campionessa della storia di NXT. Ovviamente intuirai che non la penso come lui, e dal mio punto di vista non manca per niente alla WWE. Inoltre considero Roxanne Perez una campionessa di gran lunga superiore. Tu credi che la Rose sia una perdita importante o una di quelle che dopo un po’ non noti neanche?
7) Non è la migliore campionessa della storia di NXT, diciamo che, probabilmente, ha avuto una delle migliori costruzioni della storia di NXT. Poi, manca tantissimo? No. Potrebbe essere un valore aggiunto, se ci fosse, perché no, ma direi che non manca tantissimo.
8) Daresti una possibilità a Paul London in WWE, quanto meno ad NXT? Ho visto che nei circuiti indipendenti ha cercato di costruirsi dei personaggi e poi secondo me sul ring è davvero abile.
8) E’ abile, però adesso ha anche un’età, se devo dare una possibilità la darei a qualcuno di più giovane. Come allenatore magari, questo si.
Ciao Giova, alla prossima. – Grazie a te, ciao.