Buona domenica a tutti amici di Zona Wrestling. E’ il 6 ottobre e ancora una volta torna qui per voi la rubrica di domande e risposte più attesa della settimana: il Chiedilo a Zona Wrestling, edizione numero 736. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

I

i

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato (di Venerdì, nelle settimane in cui andrà in scena un evento in PPV WWE). Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Infine: non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

i

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

I

i

domande.czw@gmail.com

zwgiovy2jpitz@hotmail.com

jovy1984@gmail.com

i

i

Da Pietro:
Ciao Giovanni. Buona settimana. Saluti anche alla redazione di Zona Wrestling con stima. Avrei da porti delle domande per la tua rubrica.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Che cosa ne pensi del ritorno in WWE di Saturday Night’s Main Event?
1) Dipende. Saturday Night’s Main Event ha due passati, uno glorioso e l’altro meno. Quando nasce lo fa in un contesto nel quale si trattava di uno Show in più in TV, quando gli Show in TV non erano tanti e normali come oggi. Il secondo è uno Show aggiunto fra tanti. Il primo proponeva grandi spettacoli, il secondo spettacoli abbastanza scadenti. Come sarò questo? Non lo so francamente, ma tendenzialmente mi viene da pensare che assomiglierà di più al secondo che al primo. Quindi, penso che non tolga nulla e non faccia un danno, ma non mi aspetto chissà che. Felice di sbagliarmi.
2) Volevo chiederti anche se Ken Shamrock, per la sua storia, meriterebbe essere introdotto nella Hall of Fame 2025?
2) E’ sempre il solito discorso, secondo me non ha fatto poi tanto per la WWE, ma bisogna anche dire che in una fascia secondaria, considerando che è il primo ex UFC a combattere nella WWE, soprattutto in questo momento storico, direi che ci sta.
3) Si dice che Charlotte Flair quando effettuerà il suo ritorno in WWE sarà coinvolta subito in un Feud importante. Pensi che nel giro di un mese o poche settimane dal suo ritorno diventerà subito campionessa femminile anche per il grande impatto che la lottatrice ha sempre avuto nel pubblico?
3) Non è da escludere. Tutto, poi, dipenderà dalle reazioni che susciterà, ma se queste dovessero essere positive (e con positive si intende un grande appoggio o un grande Heat) è probabile che succeda, anche se non è sicuro né tanto meno scontato.
4) Che ne pensi di Xia Li come atleta ora in TNA?
4) Xia Li è una buona atleta, nettamente più adatta ad un contesto come quello della TNA piuttosto che a uno come quello della WWE.

Grazie Giovanni. Buon lavoro. Ciao. A presto. – Ciao e grazie a te.


i

Da Ross:
Ciao Giova, come va?? Ecco le mie domande settimanali.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1-2) Come prime due domande ti ripropongo le due della settimana scorsa: una tua opinione sulle parole di Vince McMahon in merito a Chri Benoit (a mio avviso scioccanti) e sulla commozione cerebrale di Undertaker (a mio avviso più che evidente).
1-2) Guarda, mi dispiace molto, ma ho visto solo 4 puntate, mi mancano le ultime due, e siccome non ho ancora sentito parole di Vince McMahon a proposito di Chris Benoit e non ho sentito parlare della commozione cerebrale di Undertaker, immagino che sia tutto nelle prossime due puntate. Ti prometto che la settimana prossima ti risponderò.
3) MVP ha esordito in AEW. Io adoro MVP e a mio avviso può essere un grandissimo Manager, sulla scia dei migliori. Tuttavia non mi piace il suo accostamento a Serve Strickland, perché vedo Strickland autonomo e capace di vivere le sue storie da solo, mentre credo che MVP possa aiutare Wrestler bravi ma che peccano un pochino in carisma Extra Ring. A mio avviso Wardlow è un gran Wrestler, ma nell’Extra Ring ha qualcosa in meno rispetto ai Main Eventer della AEW e con MVP potrebbe solo migliorare. Cosa ne pensi?
3) Come sempre dico, il Wrestling non è matematica. Non lo è nei risultati e non lo deve essere nemmeno nelle premesse. Il fatto che un Wrestler non abbia bisogno di un Manager, non significa che con un Manager non possa funzionare o che non si debba fare un bell’accostamento soltanto perché c’è qualcuno che ne ha più bisogno. Detto questo, MVP avrà anche un grande potenziale, ma non ha ancora fatto nulla di estremamente importante e deve dimostrare tanto, quindi l’accostamento a un lottatore di primissima scelta può fare bene anche e soprattutto a lui, e può fargli bene in chiave futura. Quando avrà un palmares importante, potrà essere molto più d’aiuto per quei Wrestler come Wardlow. Tempo al tempo.
4) Concordi con Booker T rispetto alle critiche recenti alla AEW?
4) Sacrosante parole.
5) Che opinione hai sulle parole di Eric Bishoff in merito al feud tra Daniel Bryan e Nigel McGuinness? Secondo me Bishoff ha ragione. Il Feud non è stato strutturato bene e in un certo senso la sua critica avvalora anche le parole di Booker T.
5) Sacrosante parole, ancora.
6) Oggi ti chiederò la tua sulle recenti provocazioni di ex personaggi del business: tipo non credi che Vince Russo abbia detto una grossa cavolata su Jimmy Uso e AJ Styles?
6) Non la considererei una cavolata, più che altro un punto di vista molto, molto particolare. Vince Russo sostiene che certi lottatori, in certe compagnie, possano non avere più niente da dire perché hanno già fatto tutto, e in moltissimi casi è la verità. Forse, per quanto riguarda la sua carriera in singolo, può anche essere una cosa vera per quanto riguarda Jimmy Uso, ma certamente non per un talento come AJ Styles. Jimmy può sempre tornare a fare le stesse cose faceva prima, senza pretese né Push inadeguati, ma effettivamente è bello spremuto. Tornando in coppia lo vedrei meglio. AJ però può tirare fuori qualcosa di eccezionale sempre e comunque, con nuovi lottatori, vecchi e giovani, certo, eviterei le ripetizioni.
7) Come giudichi le parole di Jim Cornette su Jey Uso?
7) Jim Cornette dimentica che: primo, il titolo intercontinentale conta come il 2 di picche quando briscola è a cuori; secondo, può essere un campione di transizione; terzo, è l’unico che pensa che sia cosi pessimo come lo ha descritto lui. E’ uscito fuori il Jim Cornette bastian contrario, con commenti inutili e senza un vero senso logico.
8) L’infortunio di Droz è stato causato da un errore totale di D’Lo Brown o fu semplice sfortuna?
8) Se non mi sbaglio questa domanda me l’hai già fatta in passato. Magari mi sbaglio. Fu un errore di D’Lo Brown, ma non fu un errore grossolano, anzi, fu un’inezia, il problema è che la sfortuna ci si mise di mezzo. Purtroppo andò tutto nel peggior modo nel quale potesse andare, morte a parte.

Ciao Giova, ci sentiamo alla prossima. – Ciao a te.