Ciao a tutti amici appassionati di Wrestling e buona domenica. E’ il 24 novembre 2024 e ad una settimana da Survivor Series: War Games, ci ritroviamo qui come sempre per l’edizione numero 743 del Chiedilo a Zona Wrestling, che vede la luce con solo due mail a causa di problemi con la ricezione in due degli indirizzi dedicati alla rubrica. Per la prossima volta è tutto risolto. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.
I
i
1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato (di Venerdì, nelle settimane in cui andrà in scena un evento in PPV WWE). Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).
2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.
3.Mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.
4.Infine: non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.
i
So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.
I
i
domande.czw@gmail.com
zwgiovy2jpitz@hotmail.com
jovy1984@gmail.com
i
i
Da KENTA-ch This:
Ciao Giovanni, ho un paio di domande questa settimana.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) Preferisci Jeff Cobb o Bronson Reed? E perché?
1) Jeff Cobb, e di parecchio. Perché è un lottatore più completo, più tecnico, ha più esperienza in diversi ambiti, e si vede, è più dinamico e in sostanza è un lottatore migliore. Forse pecca in personalità, ma per il resto non gli vedo punti a sfavore.
2) Mi elencheresti qualche Gimmick che potrebbe collegarsi come stile ai personaggi di Vincent e Jules di ‘Pulp Fiction’?
2) I primi che mi vengono in mente sono gli Outsiders. Una coppia di individui che portano scompiglio con il loro atteggiamento ma che in realtà non sono il fulcro del loro agire. Inoltre calmi, feroci, un po’ autodistruttivi.. Direi gli Outsiders.
Ti ringrazio Giovanni, buona settimana! – Grazie a te.
i
Da Lorenzo:
Ciao Giovanni, da fan della rubrica ormai da diversi anni ci tengo a farti i complimenti per il lavoro svolto, a te e a tutti i ragazzi di Zona Wrestling.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie per i complimenti.
1) Sto recuperando nell’ultimo periodo alcuni dei primi Elimination Chamber, guardando il primo e vedendo quanto Over fosse RVD, oltre alla ovvia qualità del suo Ring Work, mi viene spontaneo domandarmi perché non non abbia avuto più successo in WWE al di là dell’iconica vittoria a One Night Stand. Io ero purtroppo troppo piccolo e sarei curioso di conoscere il parere di un esperto.
1) Rob Van Dam veniva dalla ECW, e chi veniva dalla ECW dopo la chiusura della stessa, non godeva di una grandissima stima da parte di Vince McMahon. La stima RVD se l’è guadagnata dopo, nel corso degli anni, ma a parte qualche titolo di coppia e il titolo intercontinentale, nell’era del terrore di Triple H a Raw e nella carambola che ha portato l’esplosione di Brock Lesnar e la grande forma di Kurt Angle, oltre all’arrivo all’apice di Eddie Guerrero a Smackdown, RVD è riuscito a farsi notare soltanto nel 2005, in occasione del primo One Night Stand, ma si infortunò. Dovette quindi aspettare un anno per ricevere il suo atteso Push, finito, purtroppo, a causa della sua passione per la marijuana.
2) Ammesso che si parla di fantasy Booking attualmente, mi pare onestamente difficile sia che The Rock rinunci al Main Event, sia che la cintura d’oro non sia in palio nel Main Event. Unica conseguenza logica mi parrebbe essere un Triple Threat fra Rock, Roman Reigns e Cody Rhodes. Che possa magari Rock vincere la Royal Rumble?
2) Il Triple Threat Match è una possibilità, come è una possibilità che The Rock non prenda parte a Wrestlemania a causa di impegni personali. Ammettiamo che non ci sia il Triple Threat Match e che The Rock prenda parte allo Show, il suo avversario potrebbe essere qualcuno che, per farsi un nome, si interpone fra lui e il titolo durante la Road to Wrestlemania. I modi ci sono per uscire da quelli che sembrano vicoli ciechi, tutto è possibile.
3) Ho seguito la WWE da bambino e mi sono riappassionato casualmente a 16 anni guardando l’Handicap a Raw fra John Cena e l’Authority in cui intervenne Sting. Non so se sarebbe stato necessaria una vittoria del titolo da parte di Sting (per quanto sarebbe stata più che meritata), ma come avresti idealmente gestito la sua Run?
3) La Run di Sting è qualcosa di molto discusso, anche perché la gente si aspettava che Sting arrivasse in WWE a fare ciò che non aveva fatto in tutto il resto della sua carriera. In realtà era abbastanza scontato, per me, che Sting non avrebbe vinto il titolo WWE. Il problema, questo si, è stata la gestione scellerata di alcuni dei frangenti del suo Stint. Sting avrebbe dovuto vincere il suo Match a Wrestlemania contro Triple H, e anche senza titolo, tutto avrebbe avuto un sapore diverso. Per il resto, non credo si potesse chiedere di più, conoscendo la WWE e l’età del fan generalista dell’epoca.
4) La strada di Kevin Owens verso Wrestlemania mi pare sia tracciata per l’ennesimo incrocio con Sami Zayn, ma personalmente mi piacerebbe fosse l’uomo che “ritira” Goldberg, anche solo per correggere quel grave errore di Fastlane. Come vedi questo scenario?
4) Io terrei lontano Kevin Owens da Goldberg. Ha già dato. Perdere sarebbe drammatico, vincere non gli darebbe nulla in più. Io spero che sia lui come Sami Zayn abbiano finalmente un Push che li porti seriamente a combattere per il titolo del mondo, ma veramente, non per far una sfida o due di transizione.
5) Potendo decidere i prossimi campioni di ogni titolo in WWE, chi sceglieresti?
5) Solo Sikoa, per fare la transizione a Roman Reigns. Sami Zayn, proprio lui. Rhea Ripley e Tiffany Stratton.
6) Ammetto di non seguire assiduamente la AEW, ma mi lascia perplesso la gestione della ROH e dei suoi titoli. Mi sembrano sempre più accessori di riempimento che titoli con un peso e un valore, condividi?
6) Condivido. L’intera ROH è un accessorio di riempimento.
7) La mia ultima domanda riguarda il tour d’addio di John Cena. Dando per scontato che vincerà un titolo mondiale, con chi (e quando) glielo faresti vincere e con chi (e quando) glielo faresti perdere?
7) Il fatto è che io non lo vedo affatto scontato, anzi, secondo me non lo vincerà. E se devo essere sincero, non glielo farei vincere. Sta benissimo cosi, quel record sarà battuto da qualcun altro un giorno, ma lui oggi non ha alcun bisogno, durante un tour di ritiro (ma i Wrestler non si ritirano mai) di vincere un titolo in più.
Grazie in anticipo per le risposte, e buona fortuna per il futuro! – Grazie a te, ciao.