Buona domenica a tutti amici appassionati di Wrestling e benvenuti ad un’edizione nuovissima della nostra amata rubrica di domande e risposte: il Chiedilo a Zona Wrestling, ormai alla sua edizione numero 744. Siamo nel weekend di Survivor Series e tante sono le considerazioni e le curiosità, quindi non perdiamo tempo e partiamo subito. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.
I
i
1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato (di Venerdì, nelle settimane in cui andrà in scena un evento in PPV WWE). Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).
2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.
3.Mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.
4.Infine: non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.
i
So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.
I
i
domande.czw@gmail.com
zwgiovy2jpitz@hotmail.com
jovy1984@gmail.com
i
i
Da Stefano:
Ciao Giova, rinnovati saluti ed un augurio di buon week-end.
GiovY2JPitz:
Ciao a te.
1) Mi pare che gli FTR stiano avendo un problema di Booking che li sta facendo diventare gli Charlotte Flair della AEW. Lontano dalle cinture non hanno una collocazione. Lo vedi un problema di Booking o sono loro che sono svogliati? Vedi possibili soluzioni? Tipo cambiare aria? Li ho sempre adorati ma ora li vedo senza mordente e monotoni.
1) Hanno un problema comune a molti altri atleti nella All Elite Wrestling, ovvero la difficoltà di collocazione nel momento in cui escono dal giro titolato o da una Storyline importante. Francamente non lo vedo un problema con difficoltà estrema di risoluzione, semplicemente la compagnia, per come la vedo io, in questo e in molti di questi casi non si pone nemmeno il problema.
2) Come gusto personale tra Chris Benoit ed Eddie Guerrero chi ti piaceva di più? Io per quanto abbia amato entrambi(a livello di Wrestling, purtroppo il resto non si può considerare) ho sempre ritenuto Eddie un qualcuno di insostituibile. Chris anche, come lui ne ho visti pochi, ma non ha avuto una versatilità come quella di Eddie. Attendo il tuo parere.
2) Eddie Guerrero era un lottatore più completo sotto il punto di vista dello spettacolo, è innegabile che fosse nettamente più amato. Dal canto suo Chris Benoit è stato uno dei lottatori migliori sotto il punto di vista tecnico che abbia mai calcato un Ring. Io ho sempre preferito Chris Benoit, ma è una cosa personale, a livello generale Eddie Guerrero era probabilmente una Superstar migliore.
3) Hai mai visto qualche lottatore che assomigliasse ad Eddie? O che ti abbia dato le vibrazioni di quando si vedeva lui? Come ho detto prima secondo me è stato qualcosa di unico impossibile da replicare.
3) No, mai.
4) Per quello che hanno dato e ricevuto dal Erestling, pensi che Eddie e Chris abbiano avuto i giusti riconoscimenti o avrebbero potuto ottenere di più? Io penso che ci stiano i loro successi siano giusti ma entrambi sarebbero potuti arrivare tranquillamente ad almeno 3 titoli del mondo se la vita fosse andata diversamente per entrambi.
4) Per quello che Chris Benoit dava sotto il punto di vista dell’intrattenimento e del carisma, direi che a livello di Major, pur avendo potuto tranquillamente ottenere di più, ha ottenuto un qualcosa di giusto. Eddie avrebbe potuto avere e meritato di più, e lo avrebbe anche avuto, ma purtroppo non ha fatto a tempo.
5) So che in passato ti hanno già fatto domande simili. Ma secondo te cosa è mancato a Mr. Kennedy per imporsi lontano dalla WWE? Là ha fatto i suoi sbagli, non li hanno perdonati e va bene, ma al di fuori sono rimasto stupito negli anni che non abbia fatto il passo successivo. Come Heel poi mi sembrava adatto ad ogni situazione, sul Ring sufficiente ma un personaggio davvero buono e ben interpretato. Cosa è mancato secondo te?
5) Secondo me è stato un concorso di colpe. Ha lasciato la WWE al limite della sua esplosione e quando è andato altrove aveva ormai giocato tutte le sue carte. Non ha trovato, e nessuno ha trovato per lui, un modo per rinnovarsi e l’unico che ha saputo fare è stato ripetere a continuazione ciò che aveva già fatto nella compagnia di Stamford. E’ andata male, ha perso il treno e purtroppo non ne è passato mai un altro abbastanza veloce e soprattutto in orario.
6) Se Roman Reigns e Paul Heyman dovessero dividersi mi piacerebbe che non fosse il classico tradimento, ma piuttosto la metterei sul fatto che Paul dopo ciò che ha subito rimarca che Reigns non c’era e non lo ha chiamato fino a quando non è stato Roman ad avere bisogno di lui. Confermerebbe comunque la sua fedeltà al OTC però vuole prendere distanza dalla Bloodline perché mettersi nei loro affari porta solo dolore. Trovi sia una buona idea o preferiresti altro?
6) Non dico che non sarebbe una buona idea, ma sarebbe senza dubbio un’occasione sprecata. Uno Split è sempre fruitore di controversie e se queste controversie non le sfrutti stai buttando al cesso del potenziale. Paul Heyman se lascia Roman Reigns e non lo fa per allontanarsi dalle scene, deve diventare il Manager della Bloodline, altrimenti è una divisione fatta per niente.
7) Come vedi uno Split del New Day? Secondo me l’unico modo per mantenerli rilevanti da singoli è far tornare Big E a far da pacere tra Kofi Kingston e Xavier Woods per poi tradire Kofi accusandolo di aver pensato di sostituirlo considerandolo il vero traditore. E Woods si schiererebbe con Big E facendogli più che altro da Manager. Tutto questo alla celebrazione dei loro 10 anni. Hai altri scenari in mente?
7) Non credo che uno Split del New Day possa portare a qualcosa di buono per nessuno dei suoi membri, diventerebbero dei Midcarder senza troppa importanza. Big E non è nemmeno sicuro di essere ancora un Pro Wrestler attivo, mentre gli altri due non sono troppo spendibili. Sinceramente lascerei le cose come stanno.
Oggi ho spaziato molto con le domande,ti ringrazio per il tempo dedicato,alla prossima! – Ciao, alla prossima.
i
Da Ross:
Carissimo Giova, come stai? Spero tutto bene, ecco le mie domande settimanali.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Che opinione hai del lavoro di Vince Russo in TNA?
1) Ha cercato di ripetere cose che hanno funzionato in una epoca, in un’altra epoca completamente diversa. E’ stato un disastro.
2) Che opinione hai di Ronnie Garvin?
2) Ronnie Garvin è stato un lottatore abbastanza interessante, che però è arrivato al limite con la vittoria del suo titolo del mondo. Non gli si poteva chiedere di più e lui non poteva chiedere di più al Wrestling. Old School, decisamente Old School.
3) Come mai Ronnie Garvin in pochi anni da campione del mondo della NWA divenne Sparring Partner in WWE?
3) Perché come ti ho appena detto, la vittoria del suo titolo del mondo è stata un culmine, da li poteva solo scendere. Probabilmente la WWE ha esagerato, però effettivamente non era più adatto a un tipo di pubblico che stava cambiando, perché proprio per quel suo essere Old School di cui ti ho parlato prima, non era più adatto al prodotto.
4) Che opinione hai di Jim Powers? A me da bambino piaceva quando era in coppia con Tito Santana (se non sbaglio), ma poi se non erro divenne anche lui uno Sparring Partner.
4) Non erano un Tag Team assiduo, avranno combattuto insieme due o 3 Match, ma sono state coincidenze. Il vero e più importante Tag Team Partner di Jim Powers è stato Paul Roma, negli Young Stallions. Non hanno comunque mai vinto niente di importante. Francamente non posso parlarti di un Wrestler del quale abbia ricordi poi cosi vivaci, non è mai stato una scheggia.
5) Che opinione hai del lavoro della Wyatt Sicks? A me non stanno dicendo molto e sinceramente credo che con il tempo l’interesse rischi di scemare, visto una faida che non sta elettrizzando.
5) E’ un Character in generale molto difficile da portare avanti. Se nel post Wrestlemania non verranno davvero messi in qualche cosa di importante, la vedo dura, durissima.
6) Secondo te Swerve Strickland deve perdere la faida contro Bobby Lashley?
6) Domanda scaduta, ma, secondo me si, avrebbe dovuto perdere.
7) Al suo ritorno Asuka potrà lottare per traguardi importanti o credi che sia arrivato il momento di lanciare nuove stelle?
7) Asuka fino a quando sarà in forma e capace, potrà sempre ambire a traguardi importanti. Ora, da questo ad averla sempre nel giro che conta ce ne passa. Però si, avrà sempre possibilità.
8) Mi dici 3 nomi per Roster in WWE che negli ultimi anni han deluso di brutto le tue aspettative?
8) Braun Strowman, Karrion Kross e Finn Balor. Andrade, Piper Niven e Apollo Crews.
Ciao Giova, alla prossima. – Grazie a te.
i
Da KENTA-ch This:
Ciao Giovanni, ci sarà mai qualche editoriale tuo (o eventualmente di qualche altra firma del sito) sul percorso che ha portato alla (obiettivamente difficilissima dato dove era arrivato) ricostruzione di Ridge Holland? Ti ringrazio, buona settimana!
GiovY2JPitz:
Ciao. Difficile che lo faccia io, ma non lo escludo che possa succedere. Qua tutti sono liberi di scegliere il loro argomento, la linea guida è solo generale. Grazie a te, ciao.
i
Da Pietro:
Buongiorno Giovanni. Buona Domenica. Saluti alla redazione di Zona Wrestling. Volevo porti dei quesiti.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Quale è stato il tuo miglior incontro nel Ring che hai guardato di Michael Chandler in UFC?
1) Non guardo la UFC.
2) Che opinione avevi di Cain Velasquez?
2) Come Fighter non posso giudicarlo, non ne so abbastanza. Come Wrestler una considerazione pessima, scarso come pochi.
3) Secondo te Bobby Lashley intendo per le sue caratteristiche nel Ring sarebbe più indicato per una disciplina come le MMA o UFC?
3) Bobby Lashley è stato per molti anni un Fighter e lo è ancora. Considerando il suo Record più o meno il livello è lo stesso, nelle MMA e nel Wrestling. Per inciso, la UFC è una compagnia di MMA.
4) Quale è il tuo commento sulle vicende difficili Extra Ring che vede coinvolto Conor McGregor?
4) Non ne so abbastanza, ripeto, non seguo MMA né i suoi protagonisti.
5) Cosa ne pensi di una eventuale partecipazione di Mike Tyson a Wrestlemania 41?
5) Dipende dal ruolo. La presenza di Mike Tyson in termini di numeri può sempre essere una cosa buona, ma non deve essere troppo invasivo, nonostante il suo ritorno sul Ring, i suoi tempi d’oro sono andati.
Ti ringrazio Giovanni. Buon lavoro. Ciao. Alla prossima. – Grazie a te, ciao.