Buongiorno a tutti amici appassionati di Wrestling e benvenuti ad una nuova edizione della nostra amata rubrica, il Chiedilo a Zona Wrestling, la numero 710. CZW che arriva a metà strada fra la prima e la seconda serata di Wrestlemania 40, evento che ci stiamo godendo dal Lincoln Financial Field di Phialdelphia. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.
I
i
1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato (di Venerdì, nelle settimane in cui andrà in scena un evento in PPV WWE). Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).
2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.
3.Mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.
4.Infine: non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.
i
So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.
I
i
domande.czw@gmail.com
zwgiovy2jpitz@hotmail.com
jovy1984@gmail.com
i
i
Da KENTA-ch This:
Ciao Giovanni, ti faccio i miei auguri di Buona Pasqua e li accompagno a un paio di domande per il prossimo CZW.
GiovY2JPitz:
Ciao, grazie e altrettanto.
1)Mi daresti una tua opinione a tutto tondo su Kyle O’Reilly?
1) Kyle O’Reilly è sempre stato un Wrestler eccezionale. Ora gli anni passano, ma il suo talento è esorbitante, sotto il punto di vista tecnico e atletico. Ha sempre peccato un po’ di personalità e di fisico, ma è un lottatore sopraffino.
2)Secondo te Austin Theory potrebbe rendere bene da Face?
2) Non prima di aver reso bene da Heel. La seconda fase della sua carriera (carriera ben sviluppata) può essere anche un buon momento da Face.
Ti ringrazio Giovanni, e di nuovo tanti auguri! – Ciao e grazie.
i
Da Stefan:
Ciao Giova, sono Stefan, torno a scriverti un po’ di tempo dopo l’ultima volta. Oggi invece di fare tante domande vorrei solo una valutazione unica su questa Road ti Wrestlemania. Leggo di tante persone che si lamentano che sarà una delle più brutte Wrestlemania di sempre. Che se non fosse per The Rock ci sarebbe il nulla attorno. Ti esprimo la mia visione di tutto. Senza ombra di dubbio la presenza di Rock preme, ma in modo strapositivo, stiamo vedendo segmenti di altissimo livello. Questa edizione è senza dubbio incentrata sui Top Name. Ci sono 2 Match di Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns e uno spot importante per Drew McIntyre. A metà card Logan Paul Vs Randy Orton vs Kevin Owens mi sembra decisamente buono, il Match per il titolo intercontinentale pure, seppur sappia un po’ di ripiego, ma si parla di cause di forza maggiore. Al netto della Card c’è anche da considerare la sfortuna della federazione che avrebbe messo CM Punk e Brock Lesnar in ruoli di primissimo piano. Quindi gli stravolgimenti ci stanno. Sento dire che le cose con Vince McMahon al comando erano meglio. Ma se prima chiunque si lamentava del prodotto che offriva Vince.. E poi con una Storyline di portata gigantesca come quest’anno qualsiasi altra cosa sarebbe surclassata, quindi non credo che sia il momento giusto per puntare su nuove leve, inevitabilmente sarebbero schiacciate in questo momento. Infine i giovani sono importanti, ma non si può pensare che tutti i giovani o tutti i prospetti che escono da NXT possano diventare grandi star. Si è deciso di mettere al centro di tutto i Top Name, io mi trovo d’accordo con questa valutazione. Io posso dire che questa Road ti WM mi sta divertendo, riconoscendo che qualche passo falso ci sia stato, ma ritengo impossibile dire che sia stata una delle peggiori della storia. Scusami se mi sono dilungato, vorrei ora un opinione a tutto tondo su questa quanto mai divisiva Road to WM. E colgo l’occasione per augurare buona Pasqua a te e tutto lo staff.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato. Guarda ho davvero poco da aggiungere, sono abbastanza d’accordo, per non dire che sono d’accordo su tutto. Ti dico solo una cosa, la questione “questa sarà la Wrestlemania peggiore di sempre”, è una questione che esiste da Wrestlemania 2. Quindi, questa è la normalità, e le Wrestlemania davvero brutte sono state 3, massimo 4. Secondo me sarà un grande Show, ma anche se non lo fosse, non bisogna mai giudicarlo prima. Mai. Grazie a te.
i
Da Pietro:
Ciao Giovanni. Saluti alla redazione di Zona Wrestling. Buona Domenica. Vorrei porti delle domande per la rubrica.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Verrà inserito un secondo titolo mondiale in AEW nell’immediato futuro?
1) Se vogliono continuare a fare gli stessi errori della WWE si, altrimenti no. Spero proprio che non lo facciano.
2) Secondo te ci sarà l’introduzione della Hall of Fame il prossimo anno in merito alle ultime dichiarazioni fatte da Tony Khan?
2) Non capisco che senso avrebbe con la poca storia che hanno, ma non mi sorprenderebbe. Saprebbe molto di passo più lungo della gamba, o più lungo del corpo intero.
3) Chi pensi sarà il prossimo avversario per Adam Copeland dopo la rivalità con Christian Cage?
3) Malakai Black.
4) Jon Moxley e MJF sono entrambi sulla via del ritorno a Dynamite?
4) Credo proprio di si, entrambi torneranno, non so esattamente quando uno e quando l’altro, perché dipende da molti fattori, ma si, lo faranno.
5) A quale cintura può puntare decisamente Katsuyori Shibata in questo momento nella AEW?
5) A un titolo secondario, non certamente al titolo mondiale.
6) Che voto ti senti di dare al percorso fin qui di Kazuchika Okada a Dynamite?
6) 6.
7) Jeff Jarrett potrebbe decidere di fare un ritiro definitivo dal Ring simile a Sting quando chiuderà per sempre con il lottato?
7) Non è esattamente la stessa cosa. Sting è un gigante se paragonato a Jeff Jarrett. Magari potrebbe fare anche meno..
8) I Motor City Machine Guns potrebbero approdare in AEW?
8) Mai dire mai, sono un buon Tag Team, che può ancora dare molto in un certo contesto, quindi perché no?
Grazie Giovanni. Saluti al tuo Staff di Zona Wrestling. Buona Wrestlemania. Ciao. Alla prossima. – Grazie a te, ciao.
i
Da Ross:
Ciao Giova, come va? Spero bene. Ecco le mie domande settimanali.
GiovY2JPitz:
Ciao a te.
1) Mi dici la tua sulle recenti e dure affermazioni di Eric Bishoff riguardo Tony Khan. Non ha esagerato?
1) Insomma, forse è stato un po’ troppo diretto, però è vero che spende soldi senza soluzione di continuità per mettere sotto contratto lottatori che poi, nella maggior parte dei casi, non usa. Non che Eric Bischoff facesse qualcosa di diverso, bisogna dirlo, perché dopo la “genialata” del New World Order, lui ha cominciato a portarsi a casa gente che, francamente, l’unica cosa che faceva era, appunto, far spendere soldi inutilmente.
2) Ho letto l’intervista di Teddy Long contro John Laurinaitis. Ti chiedo: era davvero così difficile per un uomo afro americano emergere fuori dal Ring in quel periodo?
2) Non era “cosi” difficile, lo era di più. Come in tutta la società americana, un afro americano aveva molte meno occasioni e possibilità, non è un caso che il primo campione afro americano sia arrivato soltanto nel 1992, e, con tutta probabilità, perché il Booker fu accusato poco prima di razzismo. Fino a quel momento i lottatori che avevano vinto la cintura per dare una gioia ai fan a livello territoriale, non erano poi stati riconosciuti (casi sporadici o fuori dall’America a parte). E questi erano molto, molto Over, figurati cosa deve essere stato per un arbitro (solo dopo diventato Manager) uscire dall’anonimato.
3) Parker Bordeaux è stato licenziato anche dalla AEW. Secondo te ha dei limiti troppo evidenti o deve ripartire dalle Indy perché c’è del potenziale?
3) Secondo me non si può cercare di spingere qualcuno solo perché somiglia a qualcun altro fisicamente. I limiti ci sono, e sono parecchi. Migliorerà? Glielo auguro, ma per il momento..
4) La Bloodline ha superato lo Shield come importanza nella storia del Wrestling?
4) Direi di si, ma sono due cose parecchio diverse, nate diversamente soprattutto. Direi che la Bloodline non ha altri esempi nella storia del Wrestling per poter essere paragonata. Le altre grandi famiglie non hanno avuto esattamente qualcosa di cosi costruito e complesso nella loro storia.
5) La Bloodline ha raggiunto il livello di Stable come i the 4 Hoursemen, NWO o DX Generation?
5) Direi proprio di si, e non è ancora finita, perché se Roman Reigns si staccasse dal gruppo, e questo continuasse, anche la sua storia lo farebbe, proprio come è successo con i cambi di Line Up delle Stable da te citate.
6) Come hai giudicato le parole di Roman Reigns critiche verso Vince McMahon e alla gestione del suo personaggio e dello Shield? Le ho trovate comprensibili ma un pochino esagerate. Esagerate perché secondo me lo Shield è durato il giusto e quando c’è stato un ritorno per una sola notte, l’effetto è stato bellissimo. Comprensibili perché Reigns da Face funzionava poco, ma a mio avviso il problema era quell’aura di imbattibilità che infastidiva il pubblico. E poi se non ricordo male, il Turn Heel avvenne sempre sotto la supervisione del vecchio Vince.
6) Sono dichiarazioni che arrivano come una specie di vendetta, perché adesso sa che è talmente importante e una fonte di guadagno talmente grande che la TKO non si sbarazzerà di lui, cosa che invece Vince McMahon avrebbe potuto fare. E’ stato abbastanza pacato, ha detto ciò che pensava e che pensa, semplicemente. Poi chiaramente si può essere o non essere d’accordo, ma non l’ho trovato esagerato, anzi..
7) Cosa pensi delle recenti dichiarazioni o consigli di Bully Ray per Kenny Omega?
7) Bully Ray è uno che ha esperienza ovunque, quindi direi che quando parla di Wrestling e di come impararlo, non dice mai stupidaggini. Direi che può avere ragione, e anche se può essere frainteso, il senso di ciò che dice è che se Kenny Omega ha un difetto, in WWE limerebbe anche quello, perché la WWE è l’unico step che gli manca per la completezza.
8) Non conosco Lance Anoa’i, se dovesse entrare lui nella Bloodline invece che Tama Tonga, sarebbe un passo indietro o andrebbe ugualmente bene?
8) Per me non andrebbe ugualmente bene. Perché Tama Tonga non è un Anoa’i. Ma se vogliamo far finta che lo sia e se la stessa famiglia Anoa’i, come sembra, vuol far finta che lo sia, allora mi chiedo: perché uno dovrebbe escludere l’altro?
Ciao Giova, alla prossima. – Ciao e grazie.