Rieccomi con voi a parlare di CHIKARA, in vista di uno degli eventi più attesi per la federazione più Funky del mondo: il King Of Trios.

Giunto alla sua ottava edizione, vedrà ancora una volta Easton, Pennsylvania, diventare per tre giorni la capitale dei Trios provenienti da tutto il mondo.

Team come sempre di ottimo livello, fra conferme, sorprese e new entry, vediamo di analizzarli uno per uno nel loro potenziale:

Team #1 – Artic Rescue Ant,Worker Ant & Missile Assaut Man

Semi-reunion di famiglia per le “formiche” clone, con Artic e Assault (ora non più formica da tempo) che insieme a Worker Ant del Colony formano questo team.

Vedo sinceramente poco probabile che supereranno il primo turno, specie se andranno contro Hallowicked e i suoi misteriosi avversari;

Pronostico: Fuori al primo turno

Team #2 – Osirian Portal (Amasis & Ophidian) & Argus

Si riforma il fortunato sodalizio egiziano fra Amasis e Ophidian, affiancato da Srgus, ormai, terzo element aggiunto ufficiale.

Il passaggio del primo turno non è così ostico, anche se avranno di fronte il Team JWP, dovrebbe agevolmente accedere ai quarti.

Pronostico: Quarti di Finale

Team #3 – Team JWP (Command Bolshoi, Manami Katsu & Hanako Nakamori)

Primo Team Joshi del torneo, che vede il ritorno di una rappresentanza della JWP dopo 4 anni (edizione 2012) dalla loro prima partecipazione.

Avranno come avversari il trio Amasis/Ophidian/Argus, appare difficile immaginare il passaggio del Turno per le Joshi fighter JWP, ma in caso di sorpresa l’acceso perlomeno ai quarti sarebbe sicuro.

Pronotisco: Fuori al primo turno

Team #4 – Team Police Squad (Bill Carr, Dick Justice & Officer Warren Barskdale)

Team ad alto tasso Comedy che promette il divertimento, che se la vedranno contro gli United Nations nel primo turno.

Quarti alla portata per il trio, sempre che Coronado e soci glielo permettano.

Pronostico: Quarti di Finale

Team #5 – United Nations (Juan Francisco de Coronado, Prakash Sabar & Proletariat Boar Of  Moldova)

Nel 2015 sembrava essere il trio-materasso, ma fra il Challenge of Immortals e KOT 2015 Coronado e soci hanno dimostrato del potenziale interessante.

Avversari del Team Police Squad, se sapranno giocare le loro carte potranno accedere ai quarti senza problemi e tentare l’impresa di entrare nelle semifinali del Torneo.

Pronostico: Quarti di Finale

Team #6 – The Batiri (Kobald, Kodama & Obariyon)

Con il ritorno di Kobald fra I “vivi” (dopo che Decaulion l’avevo “ucciso” durante la Guerra fra Chikarmy e Flood), i Batiri hanno ritrovato il loro leader, pronti e più agguerriti che mai.

Avversari nel primo turno i Major League Moustache, decisamente ostici, purtroppo per loro.

Pronostico: Fuori al primo turno

Team #7 – Warriors Three (Princess Kimberlee, Oleg The Usurper & The Estonian Thunderfrog)

Una Ex-CHIKARA Grand Champion, un Outsider, l’attuale Young Lions Cup CHIKARA: tutti I numeri per farne il team rivelazione del torneo ci sono; hanno come avversari il team esterno più forte sulla carta, il Team CWC, ma Kimberlee ci ha stupito più volte, come ha stupito la vittoria di Thunderfrog in Young Lions Cup e come ci sta stupendo Oleg, se faranno l’impresa, potrebbero addirittura arrivare in semifinale.

Pronostico: Quarti/Semifinale

Team #8 – The Colony (Fire Ant, Soldier Ant & Silver Ant)

Presenti fin dalla prima storica edizione, le Formiche tenteranno di bissare l’edizione 2011 che fu vinta da loro, anche per dimostrare che sono tornate più forte e unite che mai (specie dopo i ritorni di Soldier e Silver a fianco di Fire); il passaggio ai quarti appare abbastanza scontato, contro il Team Big Deal di Hornswoggle, sicura semifinalista del Torneo, se non incontrerà avversari ostici nei quarti.

Pronostico: Semifinale

Team #9 – Heidi Lovelace & N_R_G (Hype Rockwell & Race Jackson)

L’Ex-Young Lions Champion e gli Ex- Campeones de Parejas insieme, a caccia di riscatto.

Passaggio del turno abbastanza alla portato contro il Team SENDAI Girls, salvo soprese, per la Lovelace e Rockwell & Jackson, che potrebbero incrociare nel percorso i loro attuali avversari (Kimberlee per la Lovelace, Moustache Mountain per gli N_R_G).

Pronostico: Quarti di Finale

Team #10 – Team Big Deal (Hornswoggle, Rick Roland & Caprice Sloan)

Debutto nel Torneo CHIKARA per l’Ex WWE Hornswoggle, che assieme a Roland e Sloan forma questo team decisamente “particolare”.

Il loro Match contro i Colony offrirà sicuramente molti segmenti Comedy, ma dubito che passeranno il primo turno.

Pronostico: Fuori al primo turno

Team #11 – Team Original Divas Revolution (Mickie James, Victoria & Jazz)

Possibile Team sorpresa del Torneo: assemblare solo i titoli vinti fra WWE e TNA da queste donne le qualifica come avversarie da non sottovalutare per niente, di fronte avranno invece le loro eredi del Team SHIMMER, in quello che potrebbe essere uno degli incontri più interessanti del primo turno (assieme a Team CWC Vs Warriors Three).

Sicuro accesso ai quarti salvo sorprese, secondo chi affronteranno, anche possibili semifinaliste.

Pronostico: Quarti di Finale

Team #12 – Team SHIMMER (Candice LaRae, Crazy Mary Dobson & Solo Darling)

Debutto totale per queste tre atlete della SHIMMER in CHIKARA.

Larae, Dobson & Darling sono ottime atlete di nuova generazione del wrestling femminile USA, ma avranno la “sfortuna” di trovarsi di fronte tre veterane che probabilmente hanno tifato e messo come modelli di riferimento quando erano ragazzine davanti alla TV.

Probabile uscita al primo turno, ma sarà onorevole senz’altro.

Pronostico: Fuori al primo turno

Team #13 – Team CWC (Cedric Alexander, Drew Gulak & Johnny Gargano)

Il team che sembra predestinato alla vittoria, per quanto talento è presente in questo trios.

Sulla carta il Team CWC ha la strada spianata alla vittoria, ma tutto dipenderà se prevarrà l’esperienza internazionale e di anni di questi 3 atleti di alto livello sui Warriors Three di Princess Kimberlee, una abituata a ribaltare i pronostici.

Se superano il primo turno, dico senza problemi che probabilmente il CWC sarà uno dei team in finale.

Pronostico: Finale

Team #14 – Major League Moustache (Dasher Hatfield, Trent Seven & Tyler Bate)

Che sia l’anno buono per Trent Seven? Arrivato in semifinale lo scorso anno con il Team FCP (e battuti solo dal BULLET CLUB), il neo CHIKARA  Campeones de Parejas ci prova con il suo Tag Champion Partner Bate e con Dasher Hatfield; se non sussisteranno problemi per il primo turno (battere i Batiri appare semplice), il trios dovrebbe agevolmente andare in semifinale, per tentare il colpaccio di agguantare la finale.

Pronostico: Semifinale

Team #15 – Team SENDAI Girls (Cassandra Miyagi,  DASH Chisako & Meiko Satomura)

SENDAI Girls prova per la seconda volta (dopo l’edizione 2012) a conquistare il KOT.

Formazione quasi identica al 2012 (con la variante Miyagi al posto della Sachiko), dubito ripeterà l’exploit 2012 dei quarti, avendo come avversari Lovelace & N_R_G nel primo turno.

Pronostico: Fuori al primo turno

Team #16 – Team Hallowicked (Hallowicked, ??? & ???)

La partecipazione del Team del Leader dei Nightmare Warriors è la vera incognita del Torneo.

Unico confermato è Hallowicked, mentre è ancora riserbo (mentre scrivo) chi saranno i suoi tag partner, tuttora Top Secret.

La vittoria contro il Team Artic/Worker/Missile dovrebbe essere facile, chiunque si riveleranno essere i suoi partner, difficile invece sarà capire cosa accadrà per questo team dai quarti in poi.

Pronostico: Quarti di finale

 

E secondo voi, chi sarà il Team vincente del King Of Trios 2016?

 

Let’s go Chikara!!

Immagini © CHIKARA 2016

 

Enrico Bertelli “Taigermen”