Nei giorni in cui si parla tanto della NJPW, in relazione ad una eventuale collaborazione con la WWE, la star della AEW Chris Jericho ha parlato dei tanti match e delle tante opportunità che potrebbe avere in Giappone. Jericho è apparso in NJPW diverse volte negli ultimi anni, portando anche la cintura di campione AEW in Giappone ma la pandemia gli ha impedito di tornare nel paese del Sol Levante.
“Ho adorato i sei match che ho avuto lì”
Parlando a TSN Jericho ha spiegato che il suo lavoro con la NJPW non è ancora finito e ci sono diversi match che vorrebbe fare, il leader dell’Inner Circle si è espresso così: “C’è tanto lavoro in sospeso per me in Giappone. Jay White è uno [potenziale avversario], Suzuki è un altro con cui poter attirare tanti soldi. Kota Ibushi e Ospray – amerei lavorare con questi ragazzi. Adorerei creare un Golden Jets team – Kenny e Jericho – e lottare contro Okada e Ibushi o Tanahashi e Okada o Tanahashi e Ibushi. Penso che possa essere materiale da main event per Tokyo Dome. Quindi ci sono un sacco di cose che vorrei fare in Giappone e sono più che d’accordo sul lavorare lì appena potremo tornare a viaggiare. Mi sono davvero piaciuti i sei match che ho avuto lì tra il 2018 e il 2019 e credo che ci sia tanto spazio per averne altri”.
La pandemia al momento sta colpendo significativamente il Giappone, tanti gli eventi della NJPW cancellati e addirittura una parte dell’opinione pubblica, forte anche del parere dell’associazione dei medici giapponesi, è contraria allo svolgimento delle Olimpiadi nei prossimi mesi. Al momento è quindi difficile ipotizzare quando Jericho potrebbe realizzare questo desiderio, ma è un modo di aggiungere carne al fuoco su un tema caldo come quello della collaborazione con la NJPW dopo le insistenti voci su un tentativo della WWE di aprire le porte alla federazione nipponica.