Una nuova guerra, questa volta del mercoledì sera, si prospetta all’orizzonte per la WWE. La decisione di far trasmettere NXT su USA Network a partire dal 18 Settembre permetterà al brand giallo si confrontarsi direttamente con la AEW, in onda nella stessa fascia oraria su TNT. Uno scontro che vedrà quindi protagonisti da una parte il programma targato WWE più amato dai fan, dall’altra una federazione nata da poco ma già sulla cresta dell’onda.
Chris Jericho, che il 31 Agosto lotterà contro Hangman Page per decidere chi sarà il primo campione mondiale AEW della storia, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Busted Open Radio, spiegando i motivi del confronto tra le due rivali. Ecco le sue parole: “Non abbiamo deciso di creare la AEW per entrare in guerra con la WWE o altri. Ovviamente, tutti noi siamo adulti. Ma il fatto stesso che la federazione sia nata ha fatto sì che iniziasse una guerra“.
“Credo che il mio ingaggio abbia scatenato la guerra tra AEW e WWE. Penso sia stata questa l’origine di tutto. Credo che la mia assunzione abbia dato inizio alla guerra nella mente di Vince. Penso che gli piaccia questa situazione, penso che viva per questo, anzi ne sono sicuro perchè è quello che ha fatto per tutta la sua vita, lui ha sempre vinto ogni guerra a cui ha preso parte. Ho detto ai ragazzi della AEW che ci sarà una guerra anche se loro non la desiderano, quindi divertiamoci.”