La AEW ha notoriamente utilizzato diversi brani musicali famosi per le entrate dei wrestler e i video package. A quanto pare, ci sono alcuni artisti che non hanno permesso l’utilizzo di loro brani all’interno di Dynamite, chi per una richiesta in denaro troppo salata, e chi invece ha ignorato del tutto le richieste della compagnia di Jacksonville.
Jericho e le rock band
Parlando al Two Man Power Trip of Wrestling Podcast, Chris Jericho ha rivelato che la AEW ha provato ad assicurarsi i diritti del classico degli AC/DC Back in Black per un video package dell’Inner Circle, ma che non gli è stato dato il permesso. Le Champion ha specificato che la rock band non ha nemmeno voluto mettersi in contatto con la AEW. Un altro gruppo con cui l’azienda avrebbe voluto lavorare sono i Van Halen, che hanno chiesto però un prezzo inaccessibile.
La sfortuna nelle contrattazioni
Jericho ha detto: “Abbiamo provato a contattare gli AC/DC perché volevamo usare Back in Black per il nostro promo di ritorno dopo l’attacco a The Pinnacle nei camerini, ma non ci hanno voluto dare un minuto del loro tempo. Ce ne sono stati altri. Volevamo i Van Halen, poco dopo la morte di Eddie, volevamo Running With The Devil e ci hanno chiesto mezzo milione, che era un modo educato per dirci ‘col c**zo’. Gli AC/DC non ci hanno detto nemmeno quello. Dopo ho visto lo spot di Applebee’s con la stessa canzone, immagino siano fan delle costolette. Io pensavo che funzionasse il concetto di Back in Black, è un detto che conoscono tutti. Suona bene da dire, ed è adatto a quello che stavamo facendo. Ritorniamo più concentrati, seri, e più cupi. È un po’ lo stile di questo ritorno”.
Gli AC/DC e il wrestling
La musica degli AC/DC è stata usata dalla WWE per un paio di occasioni, quindi è evidente che non ci sono contrarietà col wrestling da parte della band. Back in Black è una delle loro hit più richieste, ma è comunque inusuale che non abbiano voluto nemmeno parlare con la AEW. Sarà da vedere se Tony Khan tirerà fuori il salvadanaio per recuperare Running With The Devil.