Chris Jericho vanta una gloriosa carriera nel mondo del wrestling e può vantare numerosi successi di rilievo e una bacheca ricca di titoli vinti ovunque lui abbia lottato che sia WCW, WWE, NJPW ed AEW. Poche settimane fa, The Wizard ha aggiunto al suo palmarès il titolo massimo della ROH, sconfiggendo Claudio Castagnoli.
Un obiettivo nobile e ben preciso
Dopo la conquista del titolo Jericho non ha perso tempo e ha subito difeso la cintura contro Bandido(poi assunto ufficialmente dalla AEW). Durante il suo podcast, Jericho ha parlato proprio di quel match dichiarando quale fosse in realtà il suo vero obiettivo, ovvero quello di mandare over con il pubblico il suo avversario. Sappiamo che Jericho non è nuovo a questo tipo di azioni e sappiamo anche che è una delle sue qualità più apprezzate. Ecco le sue parole:
“Amo quell’incontro con Bandido, è stato emozionante come lo fu il mio primo incontro contro Lance (Storm) 32 anni fa.Non avevo mai visto nessuno dei suoi match. Sapevo che era molto in voga sulla scena e che era un tipo che godeva di un certo successo di critica.Ho scritto alcune idee. Il mio obiettivo era quello di mandare over questo ragazzo e fargli ottenere un contratto, come diceva Booker T, ma soprattutto di farlo apparire come una star da main event”.