Possiamo dire tutto a riguardo di Chris Jericho, ma non si può negare che abbia avuto una brillante carriera di successo che si è estesa nell’arco di ben tre decenni. L’ex Y2J della WWE, attualmente impegnato con la AEW di cui ne rappresenta una delle colonne portanti, ha avuto modo di mettersi sulle spalle un’esperienza nel wrestling invidiabile e può vantare di aver lavorato con una miriade di leggende del wrestling. Le Champion, durante un recente episodio del podcast Talk Is Jericho, ha parlato dei suoi vecchi compagni di coppia, chiedendosi chi sia stato il migliore di questi. La risposta è stata una: The Big Show.

Una grande chimica ed amicizia

Ecco le parole spese da Chris Jericho in onore di The Big Show, scelto come suo tag team partner preferito di sempre: “Show è il mio compagno di coppia preferito di sempre, e per largo margine. Ero campione insieme ad Edge, ma poi gli si ruppe il tendine d’Achille e dovette rimanere fuori gioco per otto mesi. Siccome Vince non voleva privarmi del titolo ed eravamo in rivalità con la DX, si decise di darmi un nuovo compagno. Molti volevano mettermi con un giovane talento, ma contro la DX serviva qualcuno da campionato massimo”.

Ed ancora: “Io proposi Kane, Vince invece Big Show. Acconsentì, a condizione che non facessimo più comedy e che lui si liberasse della gear con una sola striscia. Tutto partì dall’idea di lui come gigante e che le mie vittorie fossero decise grazie a lui e al suo mettere al tappeto gli avversari. Così facendo ci siamo tanto avvicinati, siamo diventati una di quelle vecchie coppie di sposati in cui lui diceva: ‘Hey, ecco la mia proposta’, ed io: ‘ok è buona, ma la mia è migliore’, e lui: ‘Bene, allora mi siederò qui come uno stupido, grosso gigante e non dirò una parola’. Abbiamo avuto una grande chimica ed un’amicizia importante. E’ stato, sicuramente, un compagno di coppia eccellente”.