Lo scontro fra Darth Vader e Luke Skywalker è senza dubbio una delle più iconiche rappresentazioni cinematografiche dell’eterno scontro fra bene e male, e Chris Jericho ha attinto al celeberrimo combattimento per ottenere un’inquadratura simile nel suo falls count anywhere match contro Roderick Strong.
“Quella scala era perfetta. Ho pensato: ‘Possiamo combattere nella tromba delle scale e possiamo combattere proprio su quel cornicione’. Mi sono seduto lì proprio come un direttore della fotografia’. […] Pensavo: ‘Fai l’inquadratura da quì e sembrerà che Luke Skywalker e Darth Vader stiano combattendo nella Morte Nera’. Ed è stato fantastico”. Così ha raccontato a “Talk is Jericho”, spendendo anche delle buone parole per il collega Roderick Strong
e per il match da loro sostenuto. L’incontro, infatti, è stato ben accolto dal pubblico, che non ha potuto fare a meno di notare la grande chimica fra i due, nonostante le loro strade si fossero incrociate per la prima volta soltanto una settimana prima.