Intervistato dall’International Business Times per promuovere il lancio del suo canale podcast a breve, Chris Jericho ha toccato vari punti tra cui la sospensione di Roman Reigns ed i suoi piani futuri. Ecco alcuni highlights dell’intervista:
“Nel corso degli ultimi anni con il successo avuto dal “Talk is Jericho”, essendo uno dei più grandi podcast del mondo e vista la doppia messa in onda settimanale, beh ho iniziato a pensare che non poteva esserci solo questo. Sono davvero molto interessato alla diffusione via podcast. Penso che ci sia un enorme futuro, un roseo futuro in quest’opportunità. Basti pensare a quanti podcast ascolto durante la settimana, hanno quasi sostituito il tempo dedicato alla musica. E’ anche un modo per ampliare le proprie conoscenze ed apprendere il meglio. Queste maxi discussioni che durano anche un’ora le si può ascoltare a lavoro, sulla strada che fai ogni giorni per andare in palestra.. oppure proprio in palestra! Anche quando si falcia il prato… ovunque tu voglia… è una cosa che mi ha affascinato dal primo momento. Ovviamente, il mio progetto, è nato guardando il podcaster numero 1 al mondo ovvero Adam Carolla, come dalle sue attività sia diventato piano piano il migliore sulla piazza. Una delle cose che l’ha reso celebre è stato il lancio del proprio network che mi ha messo in testa quest’idea”.
“Ci sono diverse persone che rendono interessanti i propri podcast, che sanno intrattenere e che sanno usare al meglio questo mezzo di diffusione di massa. Alcuni hanno fatto podcast in passato, alcuni no. Ma è tutta una questione legata alla bravura del conduttore per me. Non mi interessa di cosa si parli. Non mi interessa quale sia il format dello show. So solo le persone che porto da me sono molto interessanti, sono persone divertenti. E non è solo parlare di wrestling, di musica o della cultura pop. Bisogna avere un mix di tutte queste cose. In teoria è questo quello che sto cercando di fare, proprio come il “Talk is Jericho”… sia che si sappia l’ospite o meno voi verrete intrattenuti, lo show vi piacerà di certo. Ogni episodio è così, perché anche chi non è conosciuto da tanti risulterà interessante, alla fine, per il pubblico. E, nello stesso modo, sto scegliendo chi portare a fare degli show sul Jericho Network”.
“Non è che il ragazzo (Roman Reigns ndr) abbia sparato a qualcuno, oppure abbia rapinato una banca o roba simile. C’è stata una sospensione e in meno di due settimane lui tornerà, probabilmente la prima sera sarà odiatissimo e sarà dura per lui, ma poi tutto passerà e si penserà al suo futuro. Quindi penso che sia stata una mossa intelligente per la WWE far conoscere la verità perché, se non lo avessero fatto, allora si sarebbe trasformata in un’arma a doppio taglio. E’ come si fosse cercato di nascondere la verità. Ciò, comunque, dimostra che il Wellness Program è al 1000% reale, legittimo. Perché se ci fosse qualcuno che avrebbero potuto proteggere, behclui era l’indiziato numero uno”.