Nel corso degli ultimi mesi la WWE ha visto cambiare e sfoltire il suo brand di sviluppo, NXT: inizialmente si è puntato sul rebranding, ma in seguito (complice anche l’assenza di Triple H), Vinnie Mac ha fatto strage di membri dello staff, cercando di avvicinare il prodotto NXT a quello del main roster. L’obiettivo è quello di formare “in casa” i talenti, senza lo scouting nelle federazioni indipendenti e questo ha già portato alla vittoria titolata di Bron Breakker. Alcuni potrebbero vederla come una vittoria, ma altri, come Chris Jericho, credono che questa situazione rappresenti un problema.

Parla Y2J

Le Champion, ospite a Wrestling with Freddie, ha detto la sua sulla nuova politica di NXT:

“Ho lavorato in WWE per quasi vent’anni e ho amato ogni momento, ma hanno ancora un grande problema ed è chiaro a tutti. Se guardi lo show, capisci che hanno un problema nel costruire nuove stelle e non so perché. In AEW avevamo il bisogno di creare nuove stelle, perché il pubblico su base nazionale non conosceva bene i Bucks e Kenny Omega, loro erano maggiormente conosciuti all’estero o nei circuiti indipendenti.”

Recentemente la WWE ha inaugurato il programma “Next in Line“, al fine di garantire dei provini ai giovani atleti provenienti dai college americani. Solo il tempo ci saprà dire se la nuova politica della federazione si rivelerà azzeccata.