In AEW, Chris Jericho ha saputo nuovamente reinventarsi: la leggenda canadese, infatti, all’inizio della sua avventura a Jacksonville aveva creato l’Inner Circle, la sua stable con la quale ha dominato la scena per quasi due anni. Quest’avventura però è finita bruscamente il mese scorso, quando Jericho ha ufficialmente chiuso con l’Inner Circle e ha deciso di fondare la Jericho Appreciation Society, nella quale fanno parte anche Jake Hager, Daniel Garcia e i 2point0. Recentemente però, Y2J ha rilasciato dichiarazioni molto particolari, affermando che le sue intenzioni erano ben diverse da quelle attuali.

Una stable babyface

Parlando a Busted Open Radio, Jericho ha dichiarato che gli sarebbe piaciuto formare una stable babyface insieme a due nomi di alto livello, ossia Jon Moxley ed Eddie Kingston:

“Mi piacerebbe potervi dire che avevo questo grande piano iniziato a novembre, quando abbiamo iniziato a fare questa faida io ed Eddie Kingston. Non è vero. Stavamo solo vedendo come si evolvevano le cose. La mia idea originale era quella di creare un’alleanza con Eddie e (Jon) Moxley in versione babyface. Non avevo pensato a un eventuale turn heel. Ho sempre avuto questa idea romantica di non rompere mai l’Inner Circle e stare insieme fino alla fine. Quando abbiamo iniziato a metterci in moto ho capito che potevamo creare molto attorno a questa storia. Quando eravamo a Bridgeport, Connecticut, avevamo un promo e Eddie venne fuori e disse: ‘Non so perché sono qui’. “

L’Ayatollah of Rock n’Rolla è poi andato avanti dicendo:

“‘Questo è il pro wrestling, ‘non sports entertainment’, se proprio lo volete, guardate dall’altra parte.’ La gente ha risposto in maniera strana, la metà tifava e l’altra metà provava sdegno per lo ‘sports entertainment’. E io: ‘Oh, oh, ai nostri fan non piace quel termine. Interessante.’ Poi gli ingranaggi nella tua testa cominciano a girare e pensi: «Forse possiamo fare una cosa del genere.’ La cosa dello sports entertainment è nata dall’ascoltare i fan e dal rendersi conto di questo: ‘a loro non piace, ma a me sì. Sono uno sports entertainer nel cuore. Parliamone e rendiamolo un angle da portare in tv’. Ed è quello che abbiamo fatto.”