MJF è considerato ormai uno dei migliori heel non solo in AEW ma in tutto il settore del wrestling professionistico. E’ diventato un vero talento sia al microfono sia sul ring ed è riuscito a fare tutti questi miglioramenti molto velocemente, arrivando in AEW da sconosciuto.

“Impara molto velocemente…”

Chris Jericho ha parlato proprio di MJF sul suo podcast “Talk is Jericho”: “Si può dire che è come Roddy Piper, o un giovane Jericho. Mi ricorda un po’ anche Kurt Angle per la sua capacità di aver imparato così velocemente a lottare e a parlare al microfono. Molti ragazzi di 24 anni, che è l’eta di MJF, non capiscono che il carattere è la cosa più importante nel wrestling. E’ più importante di qualsiasi mossa che puoi fare o di qualsiasi match che puoi avere, e Max questo lo capisce. Collego questo con il fatto che è stato un attore già da bambino, ha fatto anche dei musical”.

“Tra un anno sarà migliore, tra 2 anche meglio”

Le Champion ha poi dichiarato: “Ha molte idee e a volte me ne propone alcune in cui dico: “Amico non va bene. La risposta è no, ma la risposta è sì per questo, questo e questo.” Sto cercando di insegnargli di più sullo storytelling, ma ha così tanti attributi considerando la sua giovane età. Ed è anche per questo che gli dico che non è così bravo come crede di essere perché tra un anno sarà ancora migliore. Tra 2 anni, ancora meglio”.

MJF e Chris Jericho vengono da una sconfitta a Revolution contro gli Young Bucks. Ciononostante l’intesa e la stima tra i 2 sembra non mancare. E’ lui il prescelto di Chris Jericho.