Chris Jericho ha più di 30 anni di carriera nel mondo del wrestling, è stato una colonna portante della WWE, federazione dove ha militato per anni, ed ora si è imposto come leader anche in AEW, diventandone anche il primo campione. Tra le due compagnie non corre buon sangue, dato che la All Elite si è da subito contrapposta all’allora federazione di Vince McMahon, ma i fan sognano un crossover tra le due major, anche se l’idea è piuttosto remota. Dall’alto della sua esperienza, anche Jericho considera l’idea di una collaborazione tra WWE e AEW allettante, anche se difficilmente realizzabile.

No Chance

Parlando con Howie Mandell, Chris Jericho ha parlato della WWE, se la vede come una concorrente, e di un possibile crossover tra la stessa e la AEW, che ha paragonato ad uno scontro tra DC e Marvel.

“La WWE ha avuto per anni il monopolio di questo sport. Il mio capo, Tony Khan, è sempre stato un fanatico del wrestling e ha deciso di fondare la sua compagnia. È sempre bello avere concorrenza. Ovviamente siamo concorrenti solo per procura, per il fatto che siamo nel wrestling. Ma in realtà non la vediamo in questo modo. Loro fanno quello che fanno e noi facciamo quello che facciamo, ed entrambi abbiamo molto successo. È sempre stato il sogno di un fan del wrestling”.

Jericho ha continuato sul sogno di un crossover tra le due federazioni:

“Sarebbe come DC contro Marvel, e probabilmente non succederà. All’interno dei nostri piccoli universi abbiamo crossover con altre compagnie di altri paesi, ma tra WWE e AEW… nessun crossover”.

Chissà se un giorno AEW e WWE romperanno questa barriera, ma al momento possiamo goderci questo momento davvero ottimo, per noi fan di wrestling.