Le recenti situazioni avvenute in casa AEW sono considerate gravi sia per quanto successo e soprattutto per i nomi coinvolti. Riguardo proprio ai “protagonisti” degli spiacevoli episodi c’è da sottolineare che tolto CM Punk, Kenny Omega e gli Young Bucks hanno un importante ruolo dirigenziale in quel della AEW. Ma a volte avere un ruolo dirigenziale se fai parte attiva del roster può essere un ruolo un po’ scomodo.

Chris Jericho non è interessato

Uno degli AEW Originals è sicuramente Chris Jericho che fa parte del roster dal giorno zero della AEW ed è stato anche il primo campione. Jericho è comunque una figura molto importante e molto rispettata all’interno del roster, infatti Y2J è un veterano della disciplina ed è sempre disposto a lavorare ed aiutare i colleghi, oltre che essere una certezza per la compagnia stessa. Chris Jericho inoltre, sembra aver avuto un importantissimo ruolo nel meeting avuto dopo il terremoto post-All Out ricevendo molti complimenti per come ha gestito il dibattito e la riunione. Tutto ciò è da sottolineare che Jericho

lo ha fatto, essendo sì stato scelto da Tony Khan(che gli ha affiancato anche Danielson e Moxley), ma non avendo un ruolo dirigenziale attivo. In una recente intervista Y2J ha parlato proprio del suo ruolo nello spogliatoio dicendosi non interessato ad un ruolo dirigenziale, ecco le sue parole:

“Non ho bisogno di un titolo di lavoro per aiutare l’azienda. Lo faccio ogni giorno. Ogni volta che mi presento in TV, è una costante. Lavoro costantemente dalle due fino alla fine dello show. Se sto lottando o meno”, ha detto Chris Jericho, “È così che dovrebbe essere. Non ci sono molti ragazzi che fanno questo lavoro da tanto tempo quanto me. Nel nostro spogliatoio c’è Sting, c’è Dustin Rhodes e poi ci sono io.
Sono uno degli originals dell’AEW, probabilmente sono stato molto utile per far decollare la compagnia in molti modi. Quindi non ho problemi a dare consigli e ad aiutare le persone. Sono lì per questo. Fa parte del mio lavoro. Come ho detto, non c’è nulla da scrivere su un biglietto da visita, sai, Direttore EVP o qualsiasi altra cosa sia, chi se ne frega. Io sono Chris Jericho. Questo vince su tutto”.