Chris Jericho grande sostenitore dell’AEW in cui milita ora, ha parlato della differenza fondamentale tra la struttura commerciale della federazione in cui lotta attualmente, e quella della WWE in un intervista con Andrew Yang. Yang è stato ospite del Talk is Jericho e ha chiesto a Y2J come stanno le cose in AEW e cosa ha trovato di diverso rispetto alla WWE. Jericho ha esposto quella che secondo lui è la grande differenza tra le due a livello di struttura aziendale.
La differenza fondamentale tra AEW e WWE:
“Beh, penso che la differenza più grande sia più o meno che la WWE tratta il business come un’attività di wrestling perché è quello che è stato per 60 anni, dal padre di Vince e dal nonno di Vince, quasi ad assumere un atteggiamento da giostraio di vecchia scuola.
“La AEW tratta le cose dal punto di vista di una squadra sportiva. La famiglia Khan è proprietaria dei Jacksonville Jaguars, possiede il Fulham Football Club in Inghilterra. Quindi trattano l’azienda come trattano la loro squadra di calcio. E questa è un’atmosfera completamente diversa, cosi vengono trattati i talenti, gli atleti, gli artisti”.
I benefici AEW rispetto alla WWE:
“Subito, non per entrare nello specifico, ma le cose che ho qui in AEW che non le ho mai avuto in WWE per 20 anni. Anche qualcosa di semplice come pagare le spese di viaggio, come fa qualsiasi squadra. Se i Jaguars vanno a giocare una partita a St. Louis, l’hotel è pagato e “Ecco il viaggio” e “Ecco il pullman della squadra che ti viene a prendere e ti porta in giro”. Le cose stanno così rispetto alla WWE.
“Dicono ancora: ‘Ecco il tuo biglietto aereo. Volerai a Detroit. Lavorerai a Detroit, Chicago, Cape Girardeau e St. Louis”. Quindi noleggi la tua auto a Detroit, la lasci a St. Louis. Devi trovare le tue stanze d’albergo, devi prendere un’auto che abbia una buona tariffa per il rientro. Tutta questa roba. Queste sono le tue spese e la tua responsabilità. Questa è la differenza più grande”.
Le dichiarazioni sulla sua attuale federazione:
“Per me, far decollare questa azienda e ottenere tutto questo successo mi provoca tanta felicità. Non ho intenzione di andare mai più da nessuna parte. Mi piace qui, mi piace lavorare per la famiglia Khan. Mi diverto molto, cosa che a volte in WWE non succedeva. Quindi qui c’è sicuramente un’atmosfera completamente diversa”.