Ha fatto molto parlare la decisione della WWE di spostare su USA Network il suo terzo show, NXT, promuovendolo di fatto a spettacolo “maggiore” e estendendone la durata a due ore. In molti hanno letto questa scelta come la volontà di contrapporre al futuro show della AEW un altro show di wrestling, che per altro ha un target di riferimento molto simile.

La cosa non è sfuggita a Chris Jericho, che intervistato da Hollywood Life ha detto: “Non sono in guerra con nessuno di NXT. Perché dovremmo iniziare una guerra con qualche lega minore? Penso sia una chiara risposta della WWE a quello che stiamo facendo noi il mercoledì sera”.

Jericho ha poi aggiunto: “Non c’è una guerra per nulla perché non c’è una sola persona in quello show di cui abbia mai sentito parlare. Non è snobbismo, è che non guardo NXT. Quindi se guardi NXT va bene, se guardi la AEW va bene uguale. Ma non c’è nessuna guerra da parte nostra, perché abbiamo fatto benissimo il nostro lavoro, abbiamo fatto il tutto esaurito nei nostri show, vendendo 10.000 tagliandi in 10 minuti, senza nessun tipo di guerra in mente o di competizione”.

Il wrestler canadese ha spiegato di aver già assaporato in passato la competizione tra compagnie di wrestling, avendo lavorato in WCW e WWE: “La cosa peggiore che puoi fare in questi casi è preoccuparti di quello che fanno gli altri. Preoccupati di quello che fai tu, di tenere pulita casa tua e che le tue cose funzionino bene. Questo è quello che stiamo facendo e non ci preoccupiamo di cosa faccia chiunque altro”.

E proprio su quello che la AEW sta facendo si è poi soffermato Jericho, dicendo: “Puoi anche mettere una reunion di Happy Days in concorrenza con noi il mercoledì sera, puoi mettere qualsiasi cosa, noi continueremo a fare quello che stavamo facendo, che è mettere insieme un grande prodotto e dare un’alternativa a quello che la gente si aspetta essere uno spettacolo di pro wrestling. Vogliamo cambiarlo e provare a fare qualcosa di nuovo e di diverso. Se non lo facessimo, non ci sarebbe motivo di esistere”.

Non sappiamo ancora se le ambizioni della AEW si realizzeranno a pieno, ma certo la stagione che sta per cominciare promette di essere davvero interessante per gli appassionati di wrestling.