Intervenuto nel podcast di Konnan “Keepin it 100”, il campione della AEW Chris Jericho ha parlato di una delle stelle più importanti della WWE, Roman Reigns.
Secondo “Le Champion” Reigns in AEW potrebbe brillare e tornare ad essere apprezzato dai fan, cosa che -a suo modo di vedere- non avviene in WWE.
“Se avessimo Roman Reigns in AEW sarebbe davvero over con il pubblico, in quanto lui è una persona veramente forte. E’ un grande, è veramente un figo. E’ una di quelle persone che vorresti frequentare ma questo aspetto non viene mai fuori negli show. Gli danno sempre dei promo da leggere. Il vero Roman Reigns non viene mai fuori così. E’ lo stesso che succede a Seth Rollins. Hanno la loro peronalità unica, non hanno bisogno che gli scrivano roba. Basta che li mettano in un match titolato, che dicano cosa significa per loro e che disputino quel match e andranno over naturalmente come conseguenza”.
Il problema della WWE, secondo Jericho, è che troppe persone sono coinvolte nel processo creativo: “Non voglio sminuire il metodo creativo della WWE, ma hanno troppi autori che devono farsi approvare le cose, e troppi controlli oltre cui devi andare per poter realizzare qualcosa. Puoi avere anche le idee migliori del mondo, ma quando completi il processo di approvazione della tua idea rimanre il 75-65% e qualcuno avrà sempre qualcosa da ridire. In AEW è diverso, una buona idea è una buona idea e la gran parte delle cose che mi avete visto fare vengono da me, in collaborazione magari con Tony Khan, Cody Rhodes, Nick Jackson o chi capita. Ma non è un lavorare contro l’idea, ma a favore. Ci possono essere delle voci contrarie e ovviamente se Tony Khan dice che una cosa non va, non si fa, lui è il capo, ma sono davvero pochissimi quei casi”.