Non bisogna mai dare per scontato quello che Chris Jericho può dare al wrestling. Certo, un po’ tutti non vediamo l’ora di dargli del bollito per togliercelo dai piedi. Ha fatto tanto e ha fatto di tutto in questo business. Un po’ ovunque. Dunque speriamo che prima o poi si levi dai piedi e non utilizzi il suo enorme status per prendere spazio in uno show.
Però poi in una serata archivia una sua creatura e ne crea un’altra. È sempre stato così, lui. Non ha mai voluto stare fermo. E quando ha fiutato l’aria di poter saturare la pazienza e l’entusiasmo del pubblico, ha cambiato direzione, compagni, energie. Ecco perché oggi diamo il benvenuto alla Jericho Appreciation Society.
Il nome non è niente di che, ma pienamente coerente con l’idea dell’Inner Circle. Nel momento in cui quelli intorno a lui hanno smesso di essergli fedeli servitori, ciò di cui aveva bisogno era di trovare colleghi, alleati che dessero tutto per le sue velleità. Vuole essere apprezzato, stimato dal suo circolo chiuso. Jake Hager, il compagno e amico di una vita, è rimasto. Altri sono entrati ad alimentare il suo ego.
I 2 Point O sono perfetti in questo ruolo. Sono solidi, sono ottimi intrattenitori, ma rispetto a Santana e Ortiz sono più digeribili nelle gioie e nelle avversità. Se dovessero continuare a perdere, nessuno si lagnerà. Loro lo sanno e occupano benissimo quello spazio. Daniel Garcia no, Daniel Garcia fa parte di un’altra categoria.
La scelta di mandare il giovane talento al fianco di Jericho è giusta. Molti lo attendevano con Danielson, ma avrebbe dovuto attendere molto (troppo) tempo per poter uscire dal guscio. Nella nuova stable va a coprire il ruolo di Guevara, con licenza di prendersi delle soddisfazioni che altrimenti non avrebbe avuto. Al suo fianco ha un possibile mentore (Jericho) che farà di tutto per non togliergli luce. Che può farlo diventare più duro, più tenace, più malizioso, più bastardo.
Come sempre, Jericho non lascia ma rilancia. Ad un anno dalla conclusione del suo contratto, ha l’occasione per dare l’ultima fiammata prima o di alzare il livello dello scontro e rinnovare con la AEW per nuovi progetti o di andare altrove.