Mentre Chris Jericho si preparava a passare alla WCW alla fine del 1996, “Lionheart” aveva ancora delle questioni in sospeso da risolvere per concludere il suo stint in ECW. Si trattava di un incontro contro 2 Cold Scorpio e, sebbene ci fossero molti fan tra il pubblico in quella particolare serata, uno si è distinto nel tempo: il futuro capo della AEW Tony Khan.

Da fan a presidente

Khan amava la ECW. Nel mio ultimo incontro in ECW, Tony Khan era tra il pubblico, aveva 14 o 15 anni”, ha detto Jericho a Renee Paquette nel podcast “The Sessions“. “Era andato molto bene a scuola o i suoi genitori lo avevano messo in una scuola – una scuola di alto livello che non voleva frequentare – e suo padre gli aveva detto: ‘Se vai in questa scuola, ti lascerò fare tutto quello che vuoi'”, ha continuato. “Voleva venire a vedere l’ultimo incontro di Chris Jericho nella ECW, che fu nell’agosto del ’96, credo. Quindi è lì. Potete vederlo. Sono io contro 2 Cold Scorpio e si vede Tony Khan. Se metti in pausa, puoi girargli intorno e lui è proprio lì”.

Dopo quasi 20 minuti di match, Jericho ha perso l’incontro con Scorpio in quella che era la ECW Arena. Tuttavia, Khan ha assistito a una solida serata di wrestling con il resto dello show di The Doctor Is In. Ha anche assistito al successo di “The Franchise” Shane Douglas nel difendere l’ECW World Television Title contro Pitbull #2. Il main event ha visto Sabu sconfiggere Rob Van Dam in uno Stretcher Match.

VIAWrestling Inc.
Appassionato di wrestling fin da piccolo ovvero dai tempi della Monday Night War, mi sono innamorato del modo unico che ha il wrestling di raccontare storie. Con l'ingresso nel mondo delle news sul wrestling agli albori dei primi siti e forum mi sono appassionato anche ai meccanismi dietro la produzione degli show nello stesso modo in cui seguo il cinema e le lavorazioni dei film. Seguo tutte le principali federazioni americane, giapponesi ed europee.