Come sappiamo, Triple H è un veterano del wrestling business e nel tempo + diventato anche una figura chiave nel backstage della WWE. Il successo di NXT negli ultimi anni si deve in gran parte a lui e questo “rinascimento” che stiamo vivendo negli ultimi mesi nel main roster porta la sua firma. In passato però, il buon Paul ha fatto valere la sua influenza “in negativo”, causando l’annullamento di push o addirittura il licenziamento di alcuni wrestler. A quanto pare, Chris Jericho ha rischiato proprio di essere licenziato a causa di HHH per alcuni dissidi avuti con Chyna, all’epoca compagna di The Game.

Situazioni scomode

Nel 2000 HHH e la sua D-Generation X stavano acquisendo sempre più potere sia on-screen che nel backstage e questo ha causato molte discordie : Y2J, all’epoca fresco di debutto con la compagnia, ha avuto alcuni problemi con il Cerebral Assassin e la sua cricca, in particolar modo con Chyna. Come detto dallo stesso Jericho nel suo podcast, tutto ciò ha rischiato di metterlo in problemi serissimi:

“Sono stato quasi licenziato dopo appena un mese dal mio debutto. Vince McMahon, Jim Ross e Blackjack Lanza mi convocarono per un meeting. Vince mi disse:’ Il problema con te sono le tue stron*****. Non vali il prezzo della carta su cui è stampato il tuo contratto. Sei un principiante.’ Io pensai ‘hey amico, vacci piano’. C’era molta agitazione, per dirla in termini semplici”.

Col tempo ovviamente le cose sono cambiate, HHH e Y2J hanno anche lottato varie volte l’uno contro l’altro, ma c’è da dire che il primo approccio di Jericho con la WWE non è stato alquanto facile.