Nel corso degli anni Chris Jericho ci ha abituato a promo stellari: Y2J non è solamente uno dei migliori atleti della sua generazione, ma è anche in grado di tenere il pubblico nel palmo della sua mano. Basti solamente pensare che al suo debutto in WWE, riuscì a tenere testa a The Rock, che in quel momento era forse la superstar più over della federazione. Parlando a Sports Media con Richard Deitsch, Jericho ha spiegato il processo creativo dietro ai suoi promo.
“A volte li scrivo qualche ora prima degli show”
L’Ayatollah of Rock n’Rolla ha dichiarato:
“Come creo i promo? Innanzitutto li scrivo, perché ho bisogno di riordinare quello che ho in mente. A volte succede solamente qualche ora prima di uno show e va bene, altre volte invece non va bene per niente. Metto in ordine i miei pensieri, li divido in punti e poi lascio che le parole facciano il loro corso. Se stai per raccontare una barzelletta o insultare qualcuno, devi essere sicuro che sia roba buona e poi ti ci devi immergere completamente. Non puoi forzarla, deve venirti spontanea.”
Jericho inoltre non ha avuto parole dolci sul processo creativo in WWE:
“Ho odiato i promo in WWE. Ricordo che una volta Vince McMahon costrinse John Morrison a usare “Platypus dung” (m*rda di ornitorinco). Io dissi a Morrison ‘John, non puoi dirlo, non riderà nessuno’ e lui mi rispose ‘devo per forza, me lo ha detto Vince’ e io ‘Fa’ finta di averlo dimenticato’. L’ha detta e non ha avuto una reazione positiva. Devi essere sicuro di te quando vai li fuori, ma soprattutto devi essere consapevole che i tempi cambiano e devi stare al passo con i cambiamenti”.