Chris Jericho è senza dubbio uno dei wrestler che ha fatto la storia del wrestling, avendo conquistato più di 50 titoli in diverse federazioni in tutto il mondo e battuto record che ancora oggi rimangono imbattuti. Iniziò la sua carriera negli anni ’90, lottando per federazioni indipendenti, e poi firmò con la WWF nel 1999, compagnia con cui vinse più di 20 cinture e rimase sotto contratto per quasi vent’anni.
Quando approdò in WWF, Chris Jericho aveva in mente di usare il Boston Crab come sua finisher, che oggi è conosciuta come Walls of Jericho, e di adottare uno pseudonimo che rimane ancora sconosciuto. Tuttavia, tutte queste idee subirono importanti modifiche a causa di Vince McMahon, come ha recentemente raccontato Jericho. McMahon voleva una mossa finale più esplosiva rispetto a una semplice mossa di sottomissione. Durante le discussioni, Jericho propose di chiamare la finisher “Y2J Problem,” facendo riferimento al famoso bug informatico di cui si parlava molto in quel periodo.
Vince McMahon si trovò però in completo disaccordo e gli propose un’idea diversa, che Jericho ha condiviso nella sua recente puntata del podcast Talk Is Jericho:
“Vince disse: ‘No, quello non è il nome della tua mossa finale, quello sarà il tuo nome.’ Io chiesi, ‘The Y2J Problem?’ e lui rispose: ‘No, solo Y2J.’ È uno di quei piccoli dettagli in cui Vince è geniale, un piccolo particolare che ha generato un soprannome incredibile che la gente continua a cantare ancora oggi, nonostante non lo usi dal 2008.”