La guerra del mercoledì sera, sebbene sia stata sempre negata soprattutto sponda WWE, ha avuto sicuramente effetti negativi per la compagnia di Stamford e positivi per la AEW. NXT solo poche volte ha battuto Dynamite nella guerra degli ascolti e alla fine USA Network e la WWE sono stati costretti a spostare lo show al martedì sera, adesso il controllo di NXT sembra essere passato nelle mani di Vince McMahon e il brand è cambiato radicalmente, abbandonando lo stile indie per uno più “made in WWE” con il tentativo di lanciare le Superstar del futuro.

“Li abbiamo spazzati via”

Chi non perde occasione di ricordare le Wednesday Night War e il dominio della AEW è sicuramente Chris Jericho, lo ha fatto anche questa settimana quando ospite del suo podcast “Talk is Jericho” è stato Adam Cole e i due hanno parlato di tanti temi, tra cui appunto lo spostamento di NXT al mercoledì sera. Queste le parole di Le Champion: “Quello che penso, e ancora una volta, posso dirlo solo da osservatore, è che NXT è stato spostato al mercoledì, ovviamente per combattere la AEW e credevano di spazzare via questa insignificante piccola compagnia. Il problema è che loro non avevano idea di con chi avessero a che fare. Si è tutto ritorto contro di loro, NXT era così figo.”

Proseguendo Jericho ha espresso anche un pensiero sul perchè adesso Vince McMahon abbia assunto il controllo di NXT, il Demo God sostiene che il chairman della WWE sia rimasto molto deluso dalle sconfitte di ogni mercoledì: “Quando hanno messo NXT contro la AEW, ha davvero danneggiato il loro brand che ha perso il fattore d’attrazione, lo show figo era quello AEW. NXT è stato schiacciato, e penso che come conseguenza Vince McMahon nutra del rancore verso NXT. Avevi l’occasione di battere la AEW e non l’hai colta. Adesso prenderò io il controllo e lo farò a modo mio.”