Negli ultimi mesi la AEW ha avviato una collaborazione con Impact Wrestling e l’intenzione della Compagnia di Tony Khan pare essere quella di consolidare ed ampliare queste partnership. La NJPW è certamente la federazione con cui la AEW intende instaurare una collaborazione e ciò potrebbe cambiare l’intero panorama del pro wrestling. I rapporti tra le due federazioni sono ottimi e, complice l’allentamento delle restrizioni dovute alla pandemia, nel prossimo futuro potremmo assistere ad un crossover. In proposito Chris Jericho ha già le idee ben chiare su come tale crossover debba essere costruito.

“Invasion da parte della AEW”

Chris Jericho ha recentemente parlato ai microfoni di “Comicbook” illustrando la sua idea circa un possibile crossover tra AEW e NJPW. “Le Champion”

ha indicato quali membri del roster giapponese vorrebbe affrontare e come, secondo lui, andrebbe impostato il crossover tra le due federazioni. Ecco le sue parole: “Ci sono un paio di wrestler che vorrei affrontare in NJPW: Minoru Suzuki e Will Ospreay. Credo che io e Kenny Omega in coppia contro Tanahashi e Okada o contro Kota Ibushi e Okada sarebbero match spettacolari. Questi match potrebbero essere il main even al Tokyo Dome”. Jericho ha poi affermato che l’angle di una Invasion da parte della AEW sarebbe il modo migliore per avviare il crossover: “L’angle di una Invasion da parte della AEW porterrebbe molti soldi ed entrambe le federazioni ne trarrebbero beneficio. La New Japan è una delle più grandi compagnie del mondo, con grandi star mainstream. Amo l’idea della AEW che invade la NJPW a Osaka, in occasione di Dominion, e ancora al Tokyo Dome, con loro che poi ci invadono al Madison Square Garden o allo Staples Center. Questa è una storyline cui certamente vorrei partecipare”.