Chris Jericho ha parlato con la NJPW a proposito del match che lo vedrà opposto all’ IWGP US Champion Kenny Omega a WrestleKingdom 12. Ecco gli estratti più interessanti:
Il tempismo del match con Omega: ” Non ho mai combattuto con Omega prima, ma capisco quanto sia grande. Tutti parlano di lui ed è uno dei motivi per cui ho voluto questo match, perché il tempismo per questo match è perfetto. Probabilmente non sarebbe potuto accadere l’anno scorso e probabilmente non accadrà l’anno prossimo. Era il momento giusto per ‘ Alpha vs Omega‘ e per Kenny vs Jericho. Lui viene dalla mia stessa città, Winnipeg, Manitoba, Canada e per me c’è una connessione speciale.”
La sua esperienza contro quella di Omega: ” Kenny Omega ha un grande stile, un buonissimo stile NJPW, ma io ho stile NJPW, stile WAR, stile messicano, stile europeo, stile ECW, stile Smokey Mountain Wrestling, stile WCW e cosa più importante, ho uno stile WWE. Sei volte World Heavyweight Champion. Kenny non ci è mai nemmeno andato vicino, è tutto un altro mondo. Kenny Omega è un pianeta, Chris Jericho l’intero universo. “
Sul mettere fine alla carriera di Omega in NJPW: “ Non si vede sangue negli show NJPW, e non si vede sangue negli show WWE, il business è cambiato. Quando ho colpito Kenny con la cintura degli Stati Uniti e l’ho fatto sanguinare, mi è piaciuto, mi ha dato energia, mi ha fatto sentire vivo. E ha anche cambiato completamente il concetto di quello che sarà questo match per me. All’ inizio pensavo ‘ Se Kenny può avere un match a sette stelle, io posso averlo a otto stelle, nove stelle, dieci stelle. Ma dopo Fukuoka e dopo la conferenza stampa è così intenso, così violento, così feroce. Sarà un match che non rivedrete mai più in NJPW. A WrestleKingdom 12 vedrete l’ultimo match della carriera di Omega in NJPW a causa mia. Immaginate? Tutti i fan della New Japan Pro Wrestling? Le donne e i bambini che piangono, i fan di lunga data che piangono perché la carriera del loro beniamino Kenny Omega è finita. Riuscite a immaginare come mi farà sentire? Mi sentirò il fottuto re del mondo.”