Durante l’ultima puntata del E&C’s Pod Of Awesomeness, Christian ha spiegato i motivi che lo hanno spinto ad andare in TNA nel 2005:

“E’ stato un insieme di fattori che ha fatto modo che ciò accadesse. Uno di questi era la mia stanchezza, il mio corpo era distrutto, viaggiavo da quando avevo 24 anni, ne avevo 31. Inoltre mi sentivo come se non avessero nulla in programma per me, e nulla sarebbe cambiato se fossi rimasto lì. Avevo un programma contro John Cena dal quale sono arrivate ottime reazioni dal pubblico, ma non hanno cambiato nulla. In quel momento ho capito che dovevo andarmene per un po’”.

 

“Andarmene mi ha aiutato a mostrare che potevo farcela, anche se lavoravo davanti un pubblico minore, ma ho dimostrato di poter portare avanti uno show sulle mie spalle, o un main event a stipulazione speciale. Puoi scriverti i promo, puoi capire dove andare con il tuo personaggio mentre viene sviluppato. Capisci? Non ci sono così tanti problemi su cosa si potesse o fare. Può aiutare molto una persona a migliorare. Puoi capire chi sei e cosa può lavorare per te, e ho capito tutto ciò quando me ne sono andato”.