Il mercoledì appena trascorso è stato il penultimo per NXT in onda di mercoledì, superata WrestleMania infatti lo show giallonero si sposterà al martedì e cercherà di recuperare ascolti lasciando terreno libero a Dynamite il mercoledì nella speranza che entrambi gli show possano giovare da questo cambiamento, questa settimana non è stata positiva per la AEW, mentre la WWE può sorridere con i ratings.
Si riduce il gap tra i due show
Nonostante questa settimana Dynamite offrisse il debutto sul ring di Christian Cage, ma anche l’evoluzione di diverse storyline gli ascolti sono scesi rispetto allo scorso mercoledì, stesso discorso per NXT a soli 7 giorni da TakeOver: Stand & Deliver. Secondo ShowBuzz Daily Dynamite ha registrato 700.000 spettatori, in calo rispetto ai 757.000 della scorsa settimana, mentre NXT ha avuto un piccolo ribasso rispetto a 7 giorni fa, da 678.000 a 654.000 spettatori.
I ratings fanno felice la WWE
Come spesso accade il discorso cambia se si analizzano i ratings, nell’importante fascia demografica 18-49 Dynamite ha avuto un leggero calo da 0.30 della scorsa settimana a 0.26, mentre NXT ha fatto registrare un importante balzo passando da 0.14 a 0.21. Nella classifica dei programmi più visti via cavo NXT è entrato nella top 15 arrivando alla posizione numero 12, mentre Dynamite è stato il settimo programma più visto. In linea definitiva questi numeri sembrano dirci che tra poco più di 10 giorni potremo assistere ad un miglioramento dei dati di ascolto dei due show, con alcuni fan che non dovranno più scegliere di guardare uno show a discapito dell’altro.