Settimana scorsa Mickie James ha difeso il suo titolo contro Gisele Shaw. La Quintessential Diva ha avuto una grande occasione ma ha perso a causa di Deonna Purrazzo, che ha addirittura ribaltato lo schienamento di Gisele Shaw, rendendolo a favore di Mickie James. Non pensavo ci fossero ancora scaramucce tra le due perché comunque il match che c’è stato tra loro due nello scorso PPV è stato comunque nel pre show. Inoltre questa storyline è nata dal nulla, da un segmento backstage perché si sono lanciate del cibo addosso, insomma niente di che.

Eppure questa storyline continua per forza, a vedere da come si sta sviluppando. Stupisce vedere Deonna Purrazzo aiutare Mickie James, perché comunque non ci si dimentica della grande faida tra le due di non molto tempo fa. Non so se stanno facendo ciò per far passare Deonna Purrazzo come una face o magari ha giusto affossato Gisele Shaw solo perché vuole essere lei stessa a sconfiggere Mickie James, e ciò vuol dire farla ritirare. Sarebbe una soluzione nostalgica, dopo tutti i mesi di storyline tra le due. Ho paura però che stiano un po’ sviando.

Tra le varie cose viste poi giovedì notte c’è stato il match tra Rhino e Callihan. Non mi ha fatto impazzire l’incontro tecnicamente, però la storia col Design continua. Rhino centra poco, serviva giusto un altro pretesto per far perdere l’ennesima volta Callihan. In realtà è stato Angels a far inciampare Callihan, distraendolo e facendolo perdere.

Poi Deaner ha indicato il numero 6 a all’ex Death Machine, che l’ha fatto impazzire. Non capisco cosa significasse quel numero, magari il numero di occasioni che ha fallito nella nuova fazione. C’è sicuramente quel qualcosa di misterioso in questa storyline. Emblematico più che altro, proprio come è diventato il personaggio di Deaner, che ha avuto un upgrade clamoroso a livello di personalità rispetto un anno fa.

Il match della serata però è stato in assoluto quello tra Kushida e Jonathan Gresham. Onestamente non me l’aspettavo perché l’ex campione ROH mi sembrava un gran nome che ad Impact aveva fatto delle ottime prestazioni all’inizio. Paradossalmente da quando è a tempo pieno ad Impact è calato il suo status. Prima mi sembrava addirittura uno da occasione titolata, proprio per la cintura maggiore, ma così non è stato. Perde con Kushida che zitto zitto sta avendo i suoi successi ultimamente, dopo che nel finire del 2022 era passato un po’ in silenzio il suo passaggio ad Impact. Che ci sia qualche piano in vista per lui come un’occasione per l’X-Division?