Manca un mese esatto a Bound for Glory, l’evento di maggior risalto in casa Impact. Le stelle sembrano essere ben delineate nel cielo del ppv di bandiera. La federazione ha bisogno di una serata coi fiocchi per coronare il buon lavoro fatto finora, ma con l’avvento di Victory Road, le carte potrebbero mischiarsi di nuovo. È un male od un bene?  Mi è sembrato utile dare un’occhiata alla scena titolata, e provare un attimo a figurarci la strada che ci porterà a Bound for Glory.

Nella scorsa puntata abbiamo visto Kylie Rae, n.1 contender, sfidare la campionessa Deonna Purrazzo ad un match titolato a Bound for Glory. La Virtuosa si sta dimostrando un’ottima campionessa heel, e Kylie ha le qualità tecniche per fronteggiarla. Sembrerebbe tutto fatto, ma sullo sfondo c’è sempre Susie, che coi continui richiami alla sua originale personalità, potrebbe reclamare un posto al sole tornando a vestire i panni di Su Yung. Inoltre, la scena femminile di Impact si è arricchita col ritorno di Tenille Dashwood, vincente contro l’ex campionessa Jordynne Grace. Il match tra Kylie e la Purrazzo ancora non è stato ufficializzato, quindi potrebbe essere soggetto a modifiche.

X-Division in fermento, con tanti contendenti per un campione heel dei più classici. Nell’ultima puntata ha sconfitto Trey Miguel con una furbata, portando a casa una difesa titolata che non sa però di chiusura per il membro dei Rascalz, bensì un rimando alla prossima puntata. Sullo sfondo abbiamo un Chris Bey assetato di vendetta ed un TJP in forma smagliante. La X Division fu il marchio che contraddistinse per anni la TNA, e dovrebbe essere lo stesso per Impact. Un Fatal 4-Way sembrerebbe l’unica soluzione, e magari con una stipulazione speciale…

La divisione tag team sembra seguire una strada simile alla X Division, dove i campioni Motor City Machine Guns sembrano la bella del ballo e gli altri i pretendenti. Ace & Fulton, The North e Good Brothers vogliono i titoli, e la strada porta anche qui ad un match a più squadre, ma nella scorsa puntata di Impact i Rascalz hanno sfidato ad un match i Good Brothers che hanno accettato. Da qui ad un mese continueremo a vedere un intrecciarsi di sfide tag team che potrebbero coinvolgere anche Dez e Wentz. Che vengano inseriti anche loro nella scena titolata?

Impact World Championship. Qui casca l’asino, perché se la scorsa settimana il titolo di Eric Young sembrava destinato ad essere difeso dall’assalto di Rich Swann, ora c’è un’incognita chiamata Eddie Edwards, che si vedrà opposto al World Class Maniac a Victory Road. Se sono vere le voci che vorrebbero Ken Shamrock l’avversario designato dell’ex American Wolf per Bound for Glory, il match sarà per il titolo? Se così fosse, la costruzione fatta finora di Eric Young, che verrebbe detronizzato dopo un regno breve ed anonimo, risulterebbe inutile. E Swann si accontenterebbe di un faccia a faccia non titolato contro Young? La faida tra EY e Rich Swann funziona, e anche quella con Edwards, ma le strade per il titolo sono infinite, e potrebbe esserci il quarto incomodo che scombinerebbe i piani.

La strada per la gloria si sta rivelando ricca di ostacoli e deviazioni, ma mi viene da pensare che sarà impossibile rimanere delusi.

Fumettista & Illustratore della provincia di Roma, seguo la WWE da sempre, tanto da non ricordare come ho iniziato! Cresciuto col mito dei mostri sacri, oggi come oggi idolatro Adam Cole e la UE tutta, ancora sogno un push in singolo per Cesaro, e mi sciolgo ad ogni "Mamma mia" del Ranallone nazionale.