Ciampa è tornato, cambiando un po’ le carte in tavola rispetto al suo esordio nel main roster. Ha debuttato come problem solver di The Miz, per poi veder interrompere il suo percorso a causa di un brutto infortunio al ginocchio che l’ha tenuto fuori circa nove mesi. Ricomparso a Raw, ha attaccato il suo ex alleato effettuando un turn face. Che possibilità ha ora con questa sua nuova versione di farsi largo nel main roster?

Sono passate solo poche settimane dal suo ritorno, ma riguardo la sua gestione le idee non mi sembrano troppo chiare. La parentesi con The Miz sembra già finita dopo una sconfitta sporca, seguita dalla rivalità appena nata con Bronson Reed. Il problema di un feud tra i due, è che entrambi sono nel main roster da tempo relativamente breve e entrambi avrebbero bisogno di vittorie. Ma chi dei due verrà sacrificato?

Oltretutto c’è confusione nella storia che stanno raccontando. Reed si era presentato come mercenario di The Miz, poi l’aveva abbandonato, poi ora gli ha rifatto il favore con le strade di nuove separate. Ora tra Bronson e Tommaso hanno infilato anche Nakamura, che arrabbiatosi per l’intervento di Ciampa che gli è costato la vittoria ha deciso di vendicarsi a fine match. Tra l’altro Reed e il giapponese avevano già dei conti aperti tra loro. La mia impressione è che non sappiano bene cosa fare con Ciampa, l’interruzione rapida del feud con The Miz e la sua aggiunta in un’altra faida già delineata è un indizio.

In generale, non sono ottimista su di lui nel main roster, che è già piuttosto affollato nel midcarding. Credo che se vogliano davvero aumentare l’interesse verso di lui, la soluzione sia quella di farlo tornare alle proprie origini. Penso quindi che il suo nome in qualche modo debba essere collegato a un altro talento che sta faticando a trovare una sua strada a Raw, ovvero Gargano.

Che sia riformando i DIY o organizzando una rivalità tra loro (o mettendo in sequenza entrambe le cose), rivedere i due insieme penso potrebbe fare bene a entrambi. Un po’ come l’eterno amore e odio tra Owens e Zayn, anche tra Johny Wrestling e Ciampa si potrebbe suscitare interesse come già si è visto a NXT. Che accada coinvolgendo anche Dexter Lumis, Indi Hartwell, Candice LeRae o meno, penso sia la mossa giusta. I due si conoscono così bene che si troverebbero a loro agio anche a Raw, palcoscenico importante dove non tutti riescono a stare a galla.

E voi cosa ne pensate, siete ottimisti o pessimisti per il futuro di Ciampa nel main roster? Un’alleanza o feud con Gargano può essere d’aiuto per entrambi o meglio evitare di ripresentare vecchi scenari e dedicarsi a rivalità nuove? Se avete voglia di dirmi la vostra sull’ex NXT champion fatemi sapere le vostre idee qui sotto nei commenti. Alla prossima!

Sergedge – EH4L