5 Show settimanali non ne sono un po' troppi? In questo mio quinto blog parlerò degli show settimanali targati WWE!

 
La WWE ci offre 5 show settimanali, eccoveli in ordine cronologica: Raw, Main Event, NXT, Smackdown e Superstars. 
Il miglior show prodotto dalla WWE per quanto mi riguarda è Raw, con un formato da 3 ore. Il peggiore è indubbiamente Superstars, show per jobbers. Da non sottovalutare NXT, un ottimo show per nuove leve con un ottimo format, molto piacevole e scorrevole. Bando alle ciance, analizziamo uno ad uno i vari show:
– Raw: lo show rosso ha un formato di tre ore, precedentemente era di due ore, ma da RAW1000 si è deciso di fare un programma da tre ore. La cosa inizialmente era anche piacevole, ma pian piano che avanzava il tempo non si è saputo più come riempire i vari spazi vuoti, e molto spesso sono questi spazi vuoti sono stati coperti da segmenti comedy o da segmenti alquanto inutili. Per nostra fortuna, da  più di 5/6 mesi la WWE ci offre uno show rosso abbastanza decente, sempre sopra la sufficienza. Le ultime due puntate però sono state un po' sottotono, ok la penultima puntata era nominata 'Old School', ma si poteva fare ugualmente bene. L'ultima puntata invece mi ha deluso totalmente, l'assenza dell'Authority si è fatta sentire eccome, ed il solo Kane non può portare avanti la storyline. C'è da dire che a Raw nascono e vengono chiuse la maggior parte delle storyline, ormai negli altri show le storyline vengono calcolate davvero poco. L'unica cosa che cambierei di questo show è il format. Tre ore ora come ora sono un po' troppe, e 2 sono poche. L'idea migliore sarebbe n format da 2 ore e mezza! In modo tale che i vari segmenti comedy/inutili siano eliminati. 
 
– Main Event: show settimanale di secondo grado, inizialmente si pensava che potesse prendere il posto di Smackdown come show 'principale', ed infatti all'inizio della sua nascita era davvero un ottimo show con un ottimo format dove le storyline venivano calcolate e venivano mandate avanti. Purtroppo da un po' di tempo a questa parte la show sta andando a p*****e, nel senso che sta diventando una sorta di Superstars, cioè inutile. All'inizio lottavano tutti main eventers, ora tutti mid carder, pian piano tutti jobbers. Superstars, pt2! Il format è buono, ma i match che ci vengono proposti non lo sono sempre, le cose potrebbero andare meglio, molto meglio!
 
– NXT: Lo show giallo è il miglior show proposto dalla WWE insieme a RAW, forse un gradino inferiore allo show rosso. Format ottimo, storyline anche, lottatori/lottatrici anche, pure i match sono molto buoni! Ottimo show per far crescere le nuove leve, supera sul livello del lottato e sul livello delle storyline anche Smackdown. Nulla da dire contro questo show, anzi sono molto contento di questa gestione.
 
– Smackdown: un tempo, nel 2004, Smackdown era superiore d'importanza a Raw. Ora invece, Smackdown è inferiore d'importanza sia a Raw, che ad NXT..
Per carità, ho letto i tapings e la puntata di questa settimana è abbastanza buona, anche le ultime due puntate sono state accettabili, ma fino ad un mese fa, le puntate erano inguardabili! Sembrava una sorte di Main Event da un'ora e mezza, mio dio che orrore. Pensate che fino ad un mese fa non guardavo lo show per  non rovinarmi la giornata, leggevo i vari reporter/tapings se proprio c'è n'era bisogno. Il format per uno show che non deve essere quello principale è ideale, solo che molto spesso ci sono molti match/segmenti inutili che ci fanno annoiare/arrabbiare. Come detto qualche riga fa, si sta migliorando pian piano, quindi non ci resta che sperare in bene!
 
– Superstars: show per jobber, totalmente inutili. Non capisco perché la WWE continui a fare puntate di uno show del genere, nonostante nessuno lo guardi. Sarebbe molto più utile ed interessante fare uno show dedicato ai pesi leggeri, almeno sarebbe una novità ed impegnerebbe quei pochi CruiserWeight che sono nel dimenticatoio.
 
Queste erano le mie considerazioni a riguardo gli show settimanali made in WWE. Ora tocca a voi nei commenti dire la vostra, un saluto, alla prossima!