Mossa clamorosa da parte della MLW (Major League Wrestling) in queste ore. La compagnia diretta da Court Bauer ha deciso di denunciare la WWE alla corte federazioni per presunte gravi interferenze nel mercato dei media. I McMahon hanno immediatamente fatto uscire una nota stampa in cui hanno annunciato di volersi difendere in tribunale in maniera energica.
Il caso e le presunte interferenze
La Major League Wrestling ha fatto causa alla WWE dopo che un dirigente di Stamford ha cercato di impedire a Vice TV di entrare in affari con la federazione di Court Bauer. Nonostante vi fosse nell’azione una violazione delle norme antitrust, lo stesso dirigente si sarebbe giustificato dicendo che “Vince McMahon vuole così e non si fermerà”. La MLW ha aggiunto che la stessa WWE avrebbe fatto saltare un altro importante accordo con un servizio di streaming, legato a Fox.
Le dichiarazioni di Court Bauer
“La WWE per anni ha ingiustamente privato i suoi concorrenti di opportunità importanti. Parlo a nome di tutto il resto del mondo del wrestling, queste interferenze devono finire. Per troppo tempo si è posta nel mercato con intenzioni monopolistiche ed ha minato ogni tentativo di concorrenza. Con questa causa intendiamo recuperare le perdite generate dall’interferenza e esortare la WWE a non intervenire più nel mercato”.