L’ex campione dei pesi massimi della UFC e superstar della WWE, Cain Velasquez è stato coinvolto in un incidente con sparatoria a San Jose. La NBC Bay Area ha riportato alcuni dettagli sconcertanti. La polizia ha detto che solo un uomo coinvolto nella sparatoria è stato portato in ospedale e che ha subito ferite non mortali. Allo stesso tempo, un’altra persona coinvolta nell’alterco è stata arrestata. Sembra che a sparare sia stato proprio l’ex WWE che adesso è detenuto in cella senza possibilità di uscire su cauzione.
Sarebbe stato Velasquez a sparare
La sparatoria è avvenuta alle 15:14 ora della costa occidentale di lunedì vicino all’incrocio tra Monterey Highway e Bailey Avenue. Il lottatore nato Salinas vive proprio nella South Bay. La polizia ha consigliato ai cittadini di evitare questa zona e molti dettagli riguardanti la sparatoria non sono stati rivelati. A svelare qualcosa di più sulla notizia ci ha pensato il solito ben informato Dave Meltzer. Il celebre autore del Wrestling Observer ha svelato che ad essere stato arrestato è stato proprio Cain Velasquez, che ora sarebbe detenuto alla prigione di Santa Clara senza possibilità di cauzione.
Cain Velasquez è stato due volte campione UFC. Ha vinto la sua prima cintura da Brock Lesnar nell’ottobre 2010. Ha acquisito il suo secondo titolo da Junior dos Santos nel dicembre 2012. La sua esperienza in WWE è stata molto meno fortunata e relativamente breve. Dopo essere stato messo sotto contratto e fatto esordire proprio per un revival del suo storico match con Lesnar è stato messo da parte durante la pandemia e alla fine licenziato per via del suo oneroso contratto.