Clamoroso terremoto in casa WWE. Dopo la notizia di mercoledì sera in cui si evidenziavano degli accordi segreti tra Vince McMahon ed una ex dipendente con cui questi aveva avuto una relazione, il consiglio di amministrazione della WWE ha aperto un’indagine ed oggi ha comunicato che Vince McMahon rinuncia alle sue cariche di Chairman e CEO dell’azienda fino alla fine della stessa. Una decisione che non riguarderà l’ambito creativo, dove Vince McMahon rimarrà saldamente al comando, almeno per adesso.

Al posto di Vince McMahon sarà CEO ad Interim e presidente la figlia Stephanie McMahon. Ecco il comunicato integrale della WWE che annuncia questa improvvisa rivoluzione:

Stamford, Conn. – La WWE (NYSE: WWE) e il Consiglio di Amministrazione hanno annunciato oggi che un Comitato Speciale del Consiglio di Amministrazione sta conducendo un’indagine su presunti comportamenti scorretti da parte del Presidente e Amministratore Delegato Vincent McMahon e di John Laurinaitis, responsabile delle relazioni con i talenti, e che, con effetto immediato, McMahon si è volontariamente ritirato dalle sue responsabilità di Amministratore Delegato e Presidente del Consiglio di Amministrazione fino alla conclusione dell’indagine. McMahon manterrà il suo ruolo e le sue responsabilità relative ai contenuti creativi della WWE durante questo periodo e rimane impegnato a collaborare con la revisione in corso.

La Commissione Speciale ha nominato Stephanie McMahon come Amministratore Delegato e Presidente ad interim.

“Mi sono impegnata a collaborare completamente alle indagini della Commissione Speciale e farò tutto il possibile per sostenerle. Mi sono anche impegnato ad accettare le conclusioni e i risultati dell’indagine, qualunque essi siano”, ha dichiarato McMahon.

“Amo questa azienda e mi impegno a lavorare con gli Amministratori indipendenti per rafforzare la nostra cultura e la nostra Società; per me è estremamente importante avere un luogo di lavoro sicuro e collaborativo. Mi sono impegnata a fare tutto ciò che è in mio potere per aiutare la Commissione speciale a portare a termine il suo lavoro, compresa la collaborazione di tutta l’azienda per contribuire al completamento dell’indagine e all’attuazione delle sue conclusioni”, ha dichiarato la signora McMahon.

La WWE e il suo Consiglio di Amministrazione prendono molto sul serio tutte le accuse di cattiva condotta. I Consiglieri indipendenti del Consiglio di Amministrazione hanno incaricato un consulente legale indipendente di assisterli in una revisione indipendente. Inoltre, il Comitato speciale e la WWE collaboreranno con una terza parte indipendente per condurre una revisione completa del programma di conformità dell’azienda, della funzione HR e della cultura generale.

La Società e il Consiglio di amministrazione non prevedono di rilasciare ulteriori commenti fino alla conclusione dell’indagine.