Dopo anni di collaborazione lo split è arrivato, le strade di Morrison e Miz da parallele sono passate ora in collisione. Riuscirà l’ex membro degli MNM a emergere in singolo come mai gli è accaduto in passato?
Il periodo migliore di Morrison al di fuori del periodo di coppia ritengo possa essere quello da campione ECW, quando inaspettatamente fu inserito nel match (poi vinto) per il titolo in sostituzione di Benoit (quando ancora neanche la WWE era a conoscenza della tragedia allora in corso). Dalla gimmick tamarra di Johnny Nitro passò a farsi chiamare John Morrison, interpretando un personaggio ispirato al quasi omonimo cantante Jim. Il regno durò poco più di due mesi per poi passare il testimone a CM Punk, promettente ma ancora lontano dal successo che ebbe dalla pipe bomb in poi.
Come ricordato, il suo periodo migliore in singolo non è durato un gran ché, per il resto in WWE ha sempre avuto bisogno di un supporto. Nei citati MNM con Joy Mercury e Melina formava un bel trio, ma è soprattutto The Miz che deve ringraziare per la visibilità guadagnata. Se in ring rispetto al Magnifico sa il fatto suo, come entertainment non è stato mai niente più che una spalla, qualcuno utile a reggere il gioco all’alleato più bravo al microfono, ma incapace di andare avanti solo con le proprie gambe.
Quando The Miz si è apparentemente infortunato mi sembrava una buona occasione per Morrison, nel senso che se il marito di Maryse si fosse impegnato nel ruolo di manager dell’ex Nitro allora forse poteva svilupparsi qualche scenario interessante. Ora però con lo split e lo scontato feud tra ex amici l’esame per Morrison è di quelli importanti: sarà capace finalmente di emergere in singolo e per giunta da face?
Le abilità nel lottato non gli mancano, anche se per lo più riguardano l’atletismo rispetto allo storytelling, ma è comunque in grado di mostrare mosse che accendano l’entusiasmo del pubblico. Questo spunto sarà fondamentale per lui, se riuscirà a dare vita a bei match il pubblico in parte lo supporterà. I problemi rimangono quelli inerenti alle doti di intrattenimento, dato che come detto al microfono finora al massimo si è dimostrato una buona spalla, come carisma pure lascia a desiderare.
Sono sicuro che The Miz farà di tutto per aiutarlo, da quel che ho intuito l’amicizia che c’è tra i due è reale, mi domando però se sarà abbastanza. Morrison va per i quarantadue anni, è difficile che vogliano puntare su di lui nei livelli più alti della card, per quanto ci siano esempi anche recenti che smentiscono il mio ragionamento (vedi Kingston). Sono pessimista sul suo futuro, temo che da singolo farà poca strada, in particolare quando il feud contro The Miz sarà finito.
La mia idea è che finirà per tornare presto alla categoria di coppia, dove potrebbe ad esempio fare un bel team con Ricochet. I due ex Lucha Underground potrebbe fare scintille insieme, formando una delle squadre più spettacolari della WWE, magari finendo per far loro il Tag-Team championship. Ma questa è solo la mia opinione: voi siete più speranzosi e credete che da face in singolo possa ritagliarsi uno spazio importante? Che la pensiate come me o all’opposto se avete voglia fatemi sapere il vostro pensiero su Morrison qui sotto nei commenti. Alla prossima!
Sergedge – EH4L