L’avventura di Cm Punk in AEW è stata, seppur breve, piena zeppa di controversie ed elementi di discussione tra gli amanti del wrestling. In particolare nelle ultime ore Dave Meltzer è tornato a parlare del famoso match tra Jon Moxley e Punk svoltosi il 25 di agosto del 2022, in cui tra la sorpresa generale dei fan, Moxley vinse in 3 minuti conquistando il titolo AEW. In un post su Twitter Meltzer ha risposto a un fan che gli ha chiesto perchè il match fu pubblicizzato molto meno rispetto a quanto si pensasse per un incontro di tale calibro, e il perchè di tale durata, e la sua risposta non è piaciuta per nulla a Punk, che ha controbattuto con una storia al veleno su Instagram, attaccando Meltzer e anche Chris Jericho. Analizziamo insieme i dettagli.

“Dave Meltzer e Jericho sono due bugiardi”

Dave Meltzer: “Il motivo per cui il match è stato scarsamente pubblicizzato è che inizialmente Punk aveva accettato di parteciparvi, ma poi la AEW ha ricevuto una lettera dagli avvocati di Punk in cui dicevano che non era piú intenzionato a prendere parte al match, quindi la federazione non era sicura se il match si sarebbe effettivamente svolto finché Tony Khan non ha preso posizione. Si possono dire molte cose buone su di lui, e si potrebbe anche dire che aveva ragione su Moxley, ma in questo caso si può dire che non abbia fatto ciò che gli è stato chiesto”

Le parole di Meltzer hanno subito scatenato la reazione di Punk, che in una storia su Instagram, poi cancellata, ha scritto il seguente:

“Sigh. Non avevo l’ok dei medici per partecipare all’incontro. Il piano era di combattere in PPV. Poi io e Moxley abbiamo parlato e mi ha spiegato l’idea che aveva, che era basata sul film Rocky III. Gli ho spiegato che non avevo mai visto quel film. L’idea mi sembrava terribile. Poi mi ha detto che non avrebbe messo le spalle al tappeto per me. Non mi era mai capitata una cosa del genere. L’ho presa sul ridere. A quel punto ho chiesto a Tony se era questo quello che voleva, e lui mi ha detto di sí. Allora ho accettato, visto che il capo è lui, l’unica condizione era che volevo avere l’ok dei medici prima del match. Ma continuavano a dirmi che tanto sarebbe stato uno squash e quindi non avevo bisogno di alcun ok. Ho deriso la cosa. La mia salute è più importante di un match. Dave Meltzer è un bugiardo. Chris Jericho è un bugiardo. E un leccapiedi. C’erano dei piani e questi piani sono cambiati, ma non metterò mai piú una compagnia davanti alla mia salute.”

Parole dure, quelle di Punk, che non lasciano spazio all’immaginazione. La situazione tra la AEW e Phil Brooks sembra essere ancora piuttosto tesa, e le divergenze tra l’ex campione AEW e alcuni wrestler del roster non si sono apparentemente attenuate. Continueremo a tenervi aggiornati in attesa di scoprire di piú a riguardo.