Il World Heavyweight Champion ha parlato della fase finale della sua carriera in un’intervista con GQ Sports, paragonandosi a Old Man Logan e spiegando perché non considera l’età un limite
CM Punk domina Raw a 47 anni
A 47 anni, CM Punk continua a essere uno dei protagonisti assoluti della WWE. Da quando è tornato al vertice come World Heavyweight Champion, Punk ha collezionato vittorie importanti a Monday Night Raw, battendo avversari del calibro di Finn Balor e AJ Styles.
Con i recenti addii di John Cena e ora di AJ Styles, le domande sul ritiro sono inevitabili per i veterani del roster. In un’intervista con GQ Sports, Punk ha affrontato l’argomento spiegando come vive questa fase della sua carriera.
Il paragone con Terry Funk
Punk ha fatto riferimento a una delle leggende che ha seguito da giovane per spiegare il suo approccio all’età nel wrestling:
“Guardo alla storia di questo sport e ai wrestler con cui sono cresciuto, e per me Terry Funk è sempre stato Terry Funk. Non faccio distinzioni del tipo ‘questo è il giovane Terry Funk, questo è il vecchio Terry Funk’. Per me Terry Funk è Terry Funk e basta. Come narratore, so che c’è un inizio, una parte centrale e una fine. Anche se la società ti mette dei limiti di tempo su quello che sei o quello che fai in base ai propri pregiudizi, io non mi sento vecchio. Magari ho qualche pelo grigio nella barba, ma credo sia più impressionante il fatto che riesca a performare a questo livello, a questa età, a questo punto della carriera, piuttosto che vederlo come un limite.”
L’età come vantaggio creativo
Secondo CM Punk, gli anni non rappresentano solo esperienza accumulata, ma un vero e proprio strumento narrativo:
“Credo che mi dia un vantaggio e mi aiuti a raccontare storie in modo più raffinato. Ho 20 anni? No. Posso fare le cose che facevo a 20 anni? No. Ma a 47 posso fare cose che non avrei potuto fare neanche a 45. Le possibilità da esplorare adesso sono infinite.”
Old Man Logan come ispirazione
Il campione ha chiuso con un paragone che riassume perfettamente la sua visione:
“Tutti amano Wolverine, e qual è la storia di Wolverine più apprezzata degli ultimi tempi? Old Man Logan. Collegandomi anche alla copertina del videogioco, come vedete le possibilità sono infinite. Quindi sì, il vecchio CM Punk vissuto è – scusate il francesismo – una cazzo di figata”








