Nel mondo del wrestling stanno facendo molto discutere le dichiarazioni che vi abbiamo riportato qui del comico John Oliver. Poco fa vi abbiamo riportato le reazioni del backstage WWE, ma i lottatori di Stamford non sono stati gli unici wrestler ad aver commentato il pezzo del comico.
Su Twitter, infatti, molti altri lottatori hanno commentato le parole di Oliver. A partire da CM Punk (la cui diatriba con la WWE era parte integrante del discorso di Oliver), che ha voluto rendere omaggio al comico scrivendo nuovamente delle parole di un suo vecchio tweet citato da Oliver durante il pezzo. Ecco il tweet: “Mi sono cagato nei pantaloni. Per piacere ritwittate. Ti voglio bene John Oliver.”. Il riferimento è a un episodio di Smackdown durante il quale accadde quanto narrato da CM Punk nel suo tweet.
I shit my britches, please RT @LastWeekTonight (I love you!) @iamjohnoliver
— Coach (@CMPunk) April 1, 2019
Ci sono stati molti lottatori, però, che hanno commentato in maniera decisamente più seria e se nel caso del backstage WWE le reazioni erano state miste, stavolta il supporto alle parole di Oliver è totale. Tra i tweet più significativi vale la pena di segnalare quelli di Paul London, Chavo Guerrero, Joey Ryan, Gail Kim, Big Vito e Adam Page:
London: “Se alla WWE interessasse davvero di quelli che si rompono le ossa per la loro ricchezza senza fondo, avrebbero organizzato un programma gratuito di riabilitazione fisica per i loro ex atleti, non credete? No. Il loro programma di riabilitazione gratuito per la dipendenza dai farmaci è una vera vergogna. Perché molti diventano dipendenti dai farmaci? Comparate il numero di morti premature con quello di morti per causa naturale. La dipendenza dai farmaci è solo una maschera letale per il dolore fisico e psicologico. Il loro wellness program è una vergogna ed è una selettiva caccia alla strega per eliminare coloro che non stanno alle regole del gioco. Non credete alla propaganda.”
Compare the number of premature deaths to those who died of natural causes. Drug addiction is a lethal mask for PHYSICAL & psychological pain. Their wellness policy is also a sham & a selective "witch hunt" to weed out those who don't "play the game." Don't buy into #Propaganda
— London…Paul London (@LondonFu) April 1, 2019
Chavo Guerrero: “Grazie John Oliver #continuiamoacombattere #liberiprofessionisti #sindacato#”
@LastWeekTonight Thank you John Oliver!! #keepingupthefight #notindependentcontractors #union
— Chavo Guerrero jr. (@mexwarrior) April 1, 2019
Joey Ryan: ” WWE: Non abbiamo fatto un gran lavoro nell’ascoltare i fan, ma questo cambierà. Ora i fan sono l’authority.
Fan: Vogliamo che i wrestler abbiano un sindacato
WWE: No, non così”
WWE: We haven't done a good job of listening to fans, but that will change. And now, the fans are the authority.
Fans: We want wrestlers to have a union.
WWE: No, not like that!
— Joey Ryan (@JoeyRyanOnline) April 1, 2019
Gail Kim: “I troll diranno che anche lui è rancoroso? A volte bisogna sentire le cose da una fonte esterna. Una che è molto precisa e accurata.”
Will trolls call him bitter too? Sometimes you gotta hear it from an outside source. One who is precisely accurate https://t.co/Pun9cIVpgW
— Gail Kim-Irvine (@gailkimITSME) April 1, 2019
Big Vito: “Grazie John Oliver. In qualità di ex wrestler WWE che lotta per i diritti dei wrestler, per la questione dei traumi cranici in tribunale, hai colpito nel segno ieri sera. Siamo trattati come animali da circo, ma sono più quelli che hanno lottato per i diritti degli animali che quelli che hanno lottato per i diritti dei wrestler.”
Thank you @iamjohnoliver As a former WWE wrestlers who has been fighting for the rights of wrestlers, and the CTE issue in the courts, you're show hit home last night. We are treated like circus animals, but more people have fought for the rights of animals than wrestlers.
— Big Vito (@TheBigVitoBrand) April 1, 2019
Adam Page: “Il pezzo di LastWeekTonight ha acceso i riflettori su quanto poco potere abbiano i wrestler sui termini delle loro assunzioni in un ambiente che ha poca, se non nessuna concorrenza o regolamento. Ricordo che voi siete i nostri più grandi avvocati spendendo i vostri soldi e il vostro tempo. Per chiarire, non voglio incoraggiare la denigrazione o la pedanteria del ‘Questa compagnia è cattiva, questa compagnia è buona’. Voglio solo incoraggiare la gente a supportare le alternative, dato che la competizione per catturare il vostro interesse avrà risvolti positivi anche per i wrestler tutti.”
and to clarify, I'm not trying to encourage "this company's bad, this company's good" mud slinging or nit picking. just encouraging folks to support alternatives since the competition for your interest will create positive outcomes for wrestlers across the board.
— HANGMAN PAGE (@theAdamPage) April 1, 2019