Domenica scorsa, durante il main event dell’ultimo pay-per-view della WWE Backlash, abbiamo potuto assistere a quello che, per varie settimane di promozione, è stato definito “The Greatest Wrestling Match Ever” tra gli acerrimi nemici Edge e Randy Orton. I due ci hanno dato dentro per più di 40 minuti, ma è stato The Legend Killer, dopo un estenuante scontro, ad avere la meglio, causando, collateralmente, un brutto infortunio per la Rated R Superstar. A posteriori, tuttavia, il match in questione può essere realmente definito “il miglior match di sempre”?
A dirci la sua in merito è stato CM Punk, in onore del suo ruolo di analista e opinionista a WWE Backstage. Punk ha voluto esprimere, come sempre, la sua più onesta opinione, e a quanto pare per lui il match non è definitivamente stato il migliore mai avuto (nonostante abbia gradito il match di per sé), anche per l’enorme pressione messa su Edge e Randy Orton, oltre che la costruzione stessa del match. Queste sono le sue parole durante l’intervento nel programma WWE:
“Nella posizione di Randy ed Edge, penso che nemmeno ti porresti il problema, perché è qualcosa di inarrivabile e troppo soggettivo. ‘Il miglior match di sempre’ un po’ come ‘Il miglior singolo di sempre’ o ‘La migliore band di sempre’, è troppo soggettivo. Ognuno ha un’opinione diversa, ma penso che sia proprio questo che rende il wrestling qualcosa di fantastico…Io penso che abbiano avuto un bel match. E’ stato il più grande match di sempre? Ho visto match migliori da parte di entrambi. Promuovere un messaggio simile per attirare l’attenzione del pubblico, ho l’impressione che abbia messo un sacco di pressione non necessaria, specie su Edge che è tornato dopo dieci anni di pausa. Penso che, comunque, i due abbiano fatto un ottimo lavoro nel distaccarsi dallo slogan del match, quasi ignorandolo, cercando soltanto di dare il proprio meglio sul ring.”