CM Punk è stato recentemente intervistato da Kevin Wong per Complex. L’intervista non è andata molto bene, poichè Punk si è infastidito parecchio, a causa di alcune domande di Wong. Di seguito alcuni dei passaggi più interessanti.
Complex: Come mai non vuoi rispondere a domande sulla WWE?
CM Punk: “Non mi va di rispondere sempre a domande su questo argomento. Sono stato in WWE, ho vissuto quel mondo e ho raggiunto tutti gli obbiettivi che mi ero prefissato.
Complex: Su quale area specifica ti stai allenando in questo periodo?
CM Punk: “Alleno qualsiasi cosa… è una risposta molto noiosa, perchè la tua domanda era noiosa in partenza. Queste sono le Arti Marziali Miste. Non mi alleno un giorno a caso, lavorando su qualcosa di specifico. Io mi alleno tutti i giorni, su tutti gli aspetti di questo sport. La mia difesa, la mia difesa nella lotta, nello striking. E ovviamente non devi solamente difenderti, ma devi anche essere giudicato da tre persone che non sempre riescono a vedere le cose, come le stanno vedendo tutti gli altri.”
Complex: Come ti senti ad affrontare questa transizione dal mondo del Pro Wrestling a quello delle MMA? Ti senti ansioso, hai un po’ di paura?
CM Punk: “Mi pongono questa domanda molto spesso e ogni volta mi chiedo se voi mi riteniate un idiota. Come se non sapessi che le MMA non fossero predeterminate o qualcosa del genere. Sei per caso uno di quelli che mi scrivono su Twitter costantemente frasi del tipo ‘Sai a quello a cui stai andando incontro?’?”
Complex: No, non ti ho mai scritto cose del genere.
CM Punk: “Ok; tuttavia sembra che tu sia uno di questi.”
Complex: Non volevo metterti sulla difensiva…
CM Punk: “Non sono sulla difensiva. Le tue domande sono ridicole e sono come degli insulti per me. Mi stai chiedendo se so la differenza fra WWE ed UFC?”
Complex: Non è quello che ti stavo domandando.
CM Punk: “Invece è esattamente quello che mi stavi chiedendo […] dici che i miei fan dicono questo? Sei in errore. I miei fan non dicono queste cose sul mio conto. Non vorrei dire nulla ai miei critici, perchè non giustifico la stupidità con una risposta. Se lo vuoi proprio sapere, non me ne frega un caz*o di quello che la gente pensa di me. So esattamente quello che sto facendo. Se dovessi fare qualcosa nella mia vita, basandomi sui giudizi negativi delle gente nei miei confronti, probabilmente me ne starei sempre nella mia fottuta casa. I miei fan, invece, non sono persone che mi scrivono mer*a su Twitter.”