Jon Wertheim, giornalista di Sports Illustrated, ha riportato, su uno dei blog del sito, un Q&A avuto con CM Punk. Nel passaggio che vi riportiamo, Punk, parla della differenza, di allenamenti e di vita, che c’è tra UFC/MMA e WWE/Wrestling:

 

“Sono curioso, come funziona un allenamento in WWE?”

“Sei on the road praticamente ogni giorno dell’anno almeno quando sei nella posizione che occupavo io. Arrivi in città. Trovi una palestra e ti alleni. Ti rechi all’arena. Fai riscaldamento. Lotti. Ti riposi. Guidi verso la prossima città. Ti lavi, ti sciacqui e ripeti tutto.”

 

“Tutto da solo? Per conto tuo?”

“Sei tu il responsabile dei tuoi spostamenti. Ovviamente si formano dei piccoli gruppi e quindi inizi a viaggiare con i tuoi amici. Però, sì, sei da solo.”

 

“Confronta quella vita con quella che fai oggi, con i ritmi che hai ora: senza una data fissata e un avversario, passerai mesi senza dover competere.”

“Solo allenamento. Proprio un lavoro facile, non trovi? È molto meglio per me. Ero davvero stanco di dover viaggiare in continuazione. La gente pensa che io sia pazzo, vivo a Chicago e guido fino a Milwaukee (150 km ndt), tuti i giorni, per allenarmi. È la cosa più semplice al mondo! Novanta minuti dalla porta di casa mia e posso dormire nel mio letto ogni sera? È uno stile di vita completamente diverso ed è, per me, meraviglioso. Davvero. Adoro vivere così.”

 

Fonte: SI.com & ZonaWrestling.net