Intervistato di recente, CM Punk ha parlato dei continui rumor sull’introduzione di nuovi titoli in AEW, ai quali si è aggiunto di recente il titolo TBS. Il titolo in questione non è altro che l’omologo del titolo TNT maschile e fungerà da titolo secondario per la divisione femminile. Una scelta che CM Punk sembra non condividere.

I dubbi sul titolo TBS

Il wrestler di Chicago ha spiegato: “Credo che quando tutti hanno un titolo e tutti sono campioni, allora nessuno è un campione. Credo che sia necessario essere cauti in queste situazioni e credo che il titolo TBS sia un rischio da questo punto di vista. C’è già un titolo femminile, abbiamo la profondità nel roster della divisione femminile? Abbiamo profondità nel roster maschile per un titolo secondario? PEnso che fino ad oggi sia andata bene”. L’ex campione WWE ha continuato dicendo: “Credo che Miro abbia dato molta credibilità alla cintura e l’abbia resa importante, così come Kenny Omega come campione AEW. Credo che sia una questione in cui è facile urtare la sensibilità di qualcuno. So che nel 2021 tutti vogliono esaltare il wrestling femminile e questa non è una critica. Sono sposato con una wrestler. Mi chiedo solo se abbiamo abbatanza personale da supportare un secondo titolo sullo stesso piano del titolo femminile”.

Meno titoli ci sono meglio è

CM Punk si è espresso anche sul titolo trios, che da tanto tempo si vocifera potrebbe essere introdotto. Lo stesso Tony Khan qualche tempo fa aveva detto essere praticamente inevitabile: “I titoli trios sono la stesa cosa. Ci sono molte stable con almeno tre persone, lo so, e puoi mettere me con Sting e Darby, ma torniamo allo stesso concetto: se tutti sono campioni, nessuno è campione. Ci devono essere, secondo me, meno titoli possibili. Vediamo comunque come andrà, sono certo che le donne dimostreranno che ho torto e mi sta benissimo. Credo che magari invece di un altro titolo singolo per le donne avrei pensato alle cinture di coppia o quelle trio. La butto lì”.