Era nell'aria da tempo, ma con un Tweet rilasciato ufficialmente dalla CMLL è stato ufficializzato l'abbandono della compagnia da parte di Averno.
 
I rapporti fra il Luchador membro del Trios Los Hijos de l'Averno (con Ephesto e Mephisto) erano da tempo tesi e già diverse volte era stato dato per partente lo scorso anno verso la AAA (probabile nuova meta, dove ritroverebbe diversi suoi ex-compari della Stable dei Perros de Mal) o come indipendente nelle diverse realtà minori messicane.
 
Le prime voci sono iniziate nel 2011 quando si dava in partenza assieme a Mistico (poi diventato Sin Cara) per la WWE, favorito anche dal fatto di aver perduto la Mascara contro Mascara il 17 Giugno nello stesso anno;invece poi la cosa non va in porto (forse per colpa della prestazione di Sin Cara  in WWE, che doveva fargli da "apripista") e Averno diventa un Main Evenetr di secondo piano negli Show della CMLL.
 
 
(Averno ancora con la maschera ai tempi del feud con La Mascara)
 
Il Resto è storia recente: un promoter di Monterrey fa circolare dei volantini dove si annuncia Sin Cara e "prossimo a partire dalla CMLL" Averno come Main Eventer di alcuni show (poi saltati causa la questione legale sulla Gimmick fra l'ex Mistico e la WWE, Ndr); l'ultimo match della sua ventennale collaborazione è avvenuto lo scorso 27 Aprile nell'ambito del Torneo Rey de Aires 2014, contro Mistico II.
In Carriera con la CMLL ha vinto 3 Volte i CMLL World Tag Title (Con Mephisto), 1 volta i CMLL World Trios Title (Con Mephisto ed Ephesto); In singolo tre volte il CMLL World Middleweight Title (2 come NWA Middleweight Title) e il CMLL Mexican National Welterweight Title. 
 
 
(Con Mephisto, a sinistra e ed Ephesto, a destra, Campioni Trios CMLL)
 
Sembra che maggio vecrà il debutto di Averno e Sin Cara in AAA, dove troveranno diversi vecchi protagonisti di feud sostenuti dai due in passato: per la federazione dei Roldan potrebbe essere un ottimo colpo.
 
Fonte: Luchablog & ZonaWrestling