Venerdì a Città del Messico è andata in scena la 3° edizione della Copa Dinastia, torneo che si svolge ogni due anni e vede di fronte i migliori Tag Team della CMLL.

Secondo evento aperto al pubblico

Questa edizione 2021 del Torneo non era importante solo per la divisione Tag del Consejo, ma anche per essere il secondo evento (dopo quello del 21) aperto al pubblico (anche se solo per 500 spettatori e con precise regole per accedere e stare dentro il palazzetto) della CMLL dall’inizio della Pandemia lo scorso anno (ne avevamo già parlato QUI

).

In Messico infatti, nel mese di Maggio sono stati aperti nuovamente (con limiti di capienza e regole precise) gli eventi sportivi, musicali e teatrali al pubblico anche al chiuso.

La vittoria del Clan Panther

A conquistare la vittoria dell’edizione 2021 sono stati Black Panther e Blue Panther Jr., figli della Leggenda della Lucha Libre Blue Panther, che fanno parte della Stable dei Los Divinos Laguneros.

Torneo quest’anno alquanto particolare visto che ha visto ben due Match di ripescaggio nel corso dello stesso (essendo 10 i team partecipanti)

I Los Divinos sono arrivati eliminando nel primo turno il Clan Felino, nei quarti la sorpresa dei Los Diablos (attuale team rivelazione della CMLL), che però grazie ai ripescaggi , arriveranno nelle semifinali.

Nella finale i Laguneros affronteranno il Tag Team composto da Flyer e Volador Jr. (che elimina nella semifinali i rientranti Los Diablos), che sconfiggono al tempo di un duro e combattuto Match

Caristico e Mistico i prossimi obbiettivi?

La vittoria dei giovani membri del Clan Panther alza molto le quotazioni dei Laguneros, che ora potrebbero indirizzare le loro mire verso i CMLL World Tag Team Title, detenuti (dal 1° Novembre 2019) dal duo Caristico e Mistico.