La collaborazione tra AEW e CMLL, storica federazione di lucha libre messicana, è arrivata quasi a sorpresa alla fine del 2023. Non solo abbiamo visto diversi luchadores fare la loro apparizione in AEW, ma diversi wrestler, come Jon Moxley, Claudio Castagnoli e Bryan Danielson, hanno avuto l’opportunità di salire sullo storico ring della Arena Mexico. E ora, dopo aver rinviato il suo debutto di qualche settimana, è toccato a Toni Storm rappresentare l’AEW a Città del Messico.

Sconfitta a sorpresa

Durante il Viernes Espectacular, la numero 1 del ranking PWI

ha affrontato La Catalina nel semi-main event della serata. Le due si sono sfidate online, con una serie di promo a distanza, prima di trovarsi l’una di fronte all’altra sul ring. In un match piuttosto breve (circa 11 minuti) La Catalina, che dal 2019 al 2021 si è vista (sporadicamente) anche in WWE col nome di Katrina Cortez, è riuscita a sconfiggere Timeless Toni con uno splash dalla terza corda, ma l’atleta AEW ha già giurato che tornerà in Messico per la rivincita.

In azione anche una campionessa ROH

La ex campionessa del mondo non è però l’unica wrestler AEW ad esser salita sul ring a Città del Messico. Durante la serata anche Red Velvet, attuale campionessa del titolo televisivo in ROH, ha vinto un incontro 4 contro 4 in team con Alex Windsor (la compagna di Will Ospreay), Viva Van e Samantha Black. In un altro incontro, Místico e Atlantis Jr., che ormai sono spesso impegnati anche in AEW e ROH, hanno invece sconfitto Último Guerrero, Gran Guerrero & Stuka Jr. in team con Neòn.